OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

domenica 28 settembre 2014

PARLIAMO DI COSE....SERIE!

Dopo aver ...consigliato il governo ad incrementare i proventi illeciti ho pensato che sarebbe stato meglio parlare di cose piacevoli come ad esempio una nuova ricetta a base di funghi porcini, dal momento che questo è anche il periodo giusto per la fortunata raccolta!

INGREDIENTI:

Ricetta facile, preparazione in 60 minuti, dosi per 5 persone

CIPOLLA: UNA MEDIO GRANDE - MELANZANA: UNA MEDIA - FUNGHI PORCINI: 100 GR. - PISELLI SURGELATI FINDUS: 50 GR. - POMODORI: UNA SCATOLA DI POLPA - AGLIO: UNO SPICCHIO - VINO BIANCO SECCO: MEZZO BICCHIERE - SALE E PEPE: QB - BURRO: UNA NOCE - FORMAGGIO PARMIGIANO: 50 GR. - RICOTTA SALATA: 25 GR.

In una padella anti aderente versare l'olio ed il burro ed appena questo comincia a sciogliersi aggiungere la cipolla affettata finemente e lo spicchio di aglio.
Cuocere a fuoco moderato fin quando la cipolla risulterà appassita. A questo punto aggiungere la melanzana privata della buccia e ridotta a julienne sottili. Continuare la cottura sempre a fuoco moderato.Sfumare con il vino bianco. Dopo una decina di minuti aggiungere i funghi porcini tagliati a tocchetti e dopo cinque minuti aggiungere i pomodori in polpa, regolare di sale e pepe e cuocere per altri 30 minuti rimestando spesso. 
Nel frattempo portare ad ebollizione un pò di acqua leggermente salata e lessarvi i piselli per cinque minuti.
Quando la salsa sarà bene amalgamata aggiungere i piselli e dopo cinque minuti togliere dal fuoco.

Se si dispone di orecchiette fatte a mano,versare parte della salsa il una padella anti aderente e saltarvele.Condire con il formaggio parmigiano. Dopo aver impiattato grattugiarvi sopra la ricotta salata grossolanamente.



Nessun commento:

Posta un commento