OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

QUANTO E' BELLA GIOVINEZZA
CHE SI FUGGE, TUTTAVIA
CHI VUOL ESSER LIETO SIA
DI DOMAN NON V'è CERTEZZA

SEZIONE DEDICATA AL MIO DIARIO, SE VUOI CONSULTARLA CLICCA SU:

il mio diario ( PENSIERI IN LIBERTA' )

SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU

domenica 28 settembre 2014

PARLIAMO DI COSE....SERIE!

Dopo aver ...consigliato il governo ad incrementare i proventi illeciti ho pensato che sarebbe stato meglio parlare di cose piacevoli come ad esempio una nuova ricetta a base di funghi porcini, dal momento che questo è anche il periodo giusto per la fortunata raccolta!

INGREDIENTI:

Ricetta facile, preparazione in 60 minuti, dosi per 5 persone

CIPOLLA: UNA MEDIO GRANDE - MELANZANA: UNA MEDIA - FUNGHI PORCINI: 100 GR. - PISELLI SURGELATI FINDUS: 50 GR. - POMODORI: UNA SCATOLA DI POLPA - AGLIO: UNO SPICCHIO - VINO BIANCO SECCO: MEZZO BICCHIERE - SALE E PEPE: QB - BURRO: UNA NOCE - FORMAGGIO PARMIGIANO: 50 GR. - RICOTTA SALATA: 25 GR.

In una padella anti aderente versare l'olio ed il burro ed appena questo comincia a sciogliersi aggiungere la cipolla affettata finemente e lo spicchio di aglio.
Cuocere a fuoco moderato fin quando la cipolla risulterà appassita. A questo punto aggiungere la melanzana privata della buccia e ridotta a julienne sottili. Continuare la cottura sempre a fuoco moderato.Sfumare con il vino bianco. Dopo una decina di minuti aggiungere i funghi porcini tagliati a tocchetti e dopo cinque minuti aggiungere i pomodori in polpa, regolare di sale e pepe e cuocere per altri 30 minuti rimestando spesso. 
Nel frattempo portare ad ebollizione un pò di acqua leggermente salata e lessarvi i piselli per cinque minuti.
Quando la salsa sarà bene amalgamata aggiungere i piselli e dopo cinque minuti togliere dal fuoco.

Se si dispone di orecchiette fatte a mano,versare parte della salsa il una padella anti aderente e saltarvele.Condire con il formaggio parmigiano. Dopo aver impiattato grattugiarvi sopra la ricotta salata grossolanamente.



Nessun commento:

Posta un commento