OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


mercoledì 6 agosto 2014

CORTOCIRCUITO


Oggi è stato proclamato lo stato di recessione tecnica. Siamo in rianimazione, ma il primario ci dice che guariremo, dobbiamo dargli fiducia e se siamo recalcitranti se la prende !
In Italia non ci sono soldi da spendere, quindi le merci non si producono, le imprese chiudono o si trasferiscono in Polonia oppure in Croazia, lo Stato incassa di meno e se non riduce sensibilmente le spese il futuro da nebuloso diventerà tempestoso.
Ridurre le spese, Cottarelli o non Cottarelli, significa ridurre le prestazioni che lo Stato fornisce nella sanità e nelle pensioni,lasciando intatte le consulenze ed i privilegi per i soliti noti. Ciò comporta ancora una tosatura nelle già esangui italiche tasche, ovviamente quelle del ceto medio che ha davanti a se una strada terribilmente in discesa che in poco tempo lo farà approdare nella zona della povertà più o meno grave.
Il governo dovrebbe fare qualcosa oltre a raccontare favole e darsi scadenze del tutto inverosimili, quasi temerarie. Cosa fare? Spendere dei soldi! Dove prenderli se la nostra cara Europa ci stritola con in suoi demenziali parametri?
I cittadini non spendono, le imprese non producono, lo Stato non incassa, il debito pubblico aumenta a vista d’occhio, lo spread torna a salire cancellando i previsti benefici derivanti dal minor costo degli interessi che lo Stato deve pagare e quindi lo scenario è semplicemente fosco !
Noi cerchiamo di scrivere un paragrafo della nostra costituzione per la trasformazione del senato in un dopolavoro di consiglieri regionali che a protezione delle probabili traversie si trasferiranno nel senato per godere dell’immunità e di qualche lauto rimborso spese. Il nostro Duce comincia a mettersi in rotta di collisione con alcuni personaggi del suo entourage, decisionista e logorroico, mentre…..sul ponte sventola bandiera bianca!
Prima del senato si dovrebbe parlare di economia. Come e con chi? Non si sa ! Ora facciamoci le vacanze in santa pace, lasciamo che Padoan profetizzi negativamente sul nostro futuro e poi a settembre si vedrà.
Si pensa di spostare il prelievo fiscale dagli stipendi e pensioni per posizionarlo sui consumi, ma i progettisti non hanno studiato il principio dei vasi comunicanti. La somma algebrica tra la maggiore entrata e la maggiore spesa per i prodotti tassati è pari allo zero !

La cravatta che ci strangola è rappresentata dall’economia debolissima con una moneta fortissima. La soluzione? Domandatela ad un ragioniere che si è appena diplomato con poco più della sufficienza. Inserire la politica in una formula matematica genera solo una colossale confusione e produce sicuramente disastri nella vita dei……..sudditi!

Nessun commento:

Posta un commento