OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 8 settembre 2024

 

GENNARINO E LE…BOCCE!!

 

Poche persone hanno nel loro nome e cognome addirittura due Santi: San Gennaro e San Giuliano, eppure il nostro ex ministro della cultura non è stato per nulla aiutato. Forse i suoi santi erano andati ad aiutare Spalletti, dato che la sua squadra ha sterminato inaspettatamente e meritatamente gli spocchiosi cugini d’oltralpe per ben 3-1!!

Gennarino ha fatto sapere comunque che il mondo è pieno di ipocriti ben presenti sin dai tempi di Gesù!

“””Allora Gesù gli disse: «Voi Farisei vi preoccupate di lavare lʼesterno, ma allʼinterno siete sporchi, pieni di avidità e cattiveria!”””

Molti accusatori scandalizzati, forse ancora nel letto caldo dell’amante già pensavano  come, cosa e quando puntare il dito contro Gennarino colpevole di essere andato a sbattere contro due belle …Bocce in quel di Pompei!!

Una persona di mezza età che viene in contatto con quel po' pò ben di Dio certamente non ha tutto l’occorrente per sottrarsi alla tentazione; si sa lo spirito è forte, ma la carne è debole e in quanto a carne ce ne era anche troppa per un solo Gennarino!

La ragion di stato? Sangiuliano non  era il ministro degli esteri o dell’interno e quali carte segrete potevano essere copiate o trafugate? Peculato? Ma quale peculato, se Gennarino ha solo pagato un caffè o il conto di un modestissimo ristorante? Lo so che qualcuno dice: è ladro chi ruba una mela e è ladro chi ruba un milione di euro! I ministeri ed i ministri non fanno public relation, non offrono di tanto in tanto un buon caffè al ministero o al bar sottostante? Siamo seri, Gennarino ha voluto verificare l’efficienza psico-fisica e mal gliene incolse! Ora lo sputtanamento è arrivato, il ministro è un ex ( meglio essere un EX che un ICS ), forse non ha tratto tutto il beneficio previsto (anzi credo proprio di no ) è tornato agli affetti coniugali con la coda tra le gambe e non solo quella!! Con la voce tremante ha chiesto scusa alla sua consorte; la sconosciuta Maria Rosaria Boccia ha avuto il suo momento di gloria e tutto italianamente è finito o finirà a tarallucci e vino !

 

Nessun commento:

Posta un commento