OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


giovedì 20 ottobre 2022

 

RISOTTO SEMPLICE E SALUTARE

Ho fatto due risotti buonissimi ( in due occasioni diverse ) tanto buoni ed apprezzati che io stesso ed i miei commensali ne abbiamo mangiato due piatti ciascuno in tutte e due le occasioni.

INGREDIENTI PRIMO RISOTTO: VERZA: 350 GR. – PATATE: 150 GR. – PORRO: 100 GR. – RISO: UN BICCHIERE DA ACQUA – ACQUA O BRODO VEGETALE: DUE BICCHIERI ABBONDANTI ( dello stesso volume di quello usato per il riso ) – OLIO EVO: QUATRO CUCCHIAI – BURRO: DUE NOCI – GRANA PADANO: UNA GENEROSA MANCIATA -  SALE E PEPE: QB.

PER L’ALTRO RISOTTO SOSTITUIRE LA VERZA CON IL CAVOLFIORE RIDOTTO IN PICCOLE ROSETTE.

In cucina le quantità non sono rigide come nella pasticceria, servono soltanto per indicare più o meno le proporzioni. Il resto lo fa l’esperienza!

(  i risotti erano così buoni che…… mi son mangiato anche le foto !)

Utilizzare la pentola a pressione o in alternativa procedere come per un risotto normale.

Nella pentola a pressione ho messo l’olio evo, la verza -  utilizzando le foglie più interne e gialline ridotte a listarelle -  ed il porro affettato sottilmente. Ho cucinato le verdure per pochissimi minuti, dopo di che ho aggiunto le patate tagliate a tocchettini ed il riso dopo averlo sciacquato in acqua corrente per eliminare parte dell’amido, ho aggiunto poco sale e pepe e poi l’acqua. Ho chiuso la pentola a pressione ponendola sul fuoco medio alto. Al primo sfiatare l’ho sistemata su di un fuoco basso lasciandola per sette oppure otto minuti. Ho fatto uscire tutto il vapore, ho aperto la pentola a pressione rimestando il risotto al quale ho aggiunto due noci di burro ed una generosa manciata di grana padano. Ho aggiunto ancora un pizzico di pepe, l’ho impiattato e portato a tavola per essere divorato!!!!!

PS.

Oggi,22 ottobre 2022 ho preparato un risotto simile utilizzando le cimette molto piccole di broccoli nelle stesse quantità degli ingredienti di cui sopra! Tre risotti speciali e forse mai provati prima. Io li adorerò e sarà un altro modo per utilizzare verze, cavolfiori e broccoli!

Nessun commento:

Posta un commento