OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


venerdì 14 ottobre 2022

L’ARMATA BRANCA..SILVIONE

Ci dissero: ci siamo intesi,. siamo coesi !! Finalmente governeremo il paese realizzando un’impresa storica e memorabile! Una maggior cazzata non si è mai sentita.

Il “ badato “ sostenuto fisicamente ed intellettualmente dalla badante Licia Ronzulli appena dopo lo spoglio delle schede elettorali, ha presentato la lista della spesa chiedendo per se e per la sua badante ministeri di alta levatura come quello della giustizia ( e te pareva! Chissà quanti ispettori avrebbe inviato ai suoi processi ) e quello che si deve occupare anche delle televisioni!

A partire dal momento della sua votazione Silvio si è presentato sostenuto da un paio di aiutanti, è entrato nel box nel quale si è intrattenuto più degli altri votanti, ne è venuto fuori a marcia indietro, si è appoggiato ad una corda e, sempre aiutato, ha raggiunto il suo scranno! La figura di un vero condottiero !

https://video.corriere.it/politica/momento-voto-silvio-berlusconi-senato-sbaglia-uscita-poi-si-avvicina-suoi/60e3a3f4-4ae9-11ed-af07-ed29c94b727b

Ieri alle votazioni per eleggere il presidente della Camera di Forza Italia hanno votato Silvio ed un’altra persona della quale non ricordo il nome; il resto dell’armata ha disertato l’urna. La mano superiore ha tirato un brutto scherzo al cavaliere dimezzato; una pattuglia di oppositori ha votato per Ignazio La Russa sostituendo i voti degli astenuti.

Come si è incazzato ( scusate il francesismo ) il nostro condottiero non si può immaginare!!!!! E’ diventato quasi viola, ha trattato la sua penna come fece Carlo III, si è lasciato andare ad un insulto il tutto in faccia ad Ignazio. Cosa disse il cavaliere? Volevo dare un segnale! In questi casi l’enciclopedia Treccani definisce un tale comportamento come un vero e proprio ricatto! Non volete dare a me ed alla mia badante i ministeri chiesti ? Allora sappiate che posso procurare danni alla “ coesa “ coalizione!

Parla il nuovo presidente della Camera ed il nostro scolaretto, con viso giulivo, scrive e scrive e passa il compito alla sua fedelissima:

https://www.youtube.com/watch?v=ulbV-1MDOsU

Una coesione più sconnessa di questa è difficile trovarla!

Probabilmente l’armata passerà all’appoggio esterno votando tutti i provvedimenti che piacciono e bocciando gli altri arrecando un danno importante al governo che si è già proposto come stabile e duraturo specialmente nei confronti dell’Europa che ha già fatto buon viso a cattivo gioco!

Caro condottiero Silvio da Arcore, traballante nel fisico e nella mente è ora che ti dedichi ai tuoi interessi famigliari ed economici, affidando ad altri ( o altre ) i resti della tua armata e questo sì che lo faresti per il nostro bene così come ci dicevi quando facevi approvare leggi ad personam ( ben 38 ); aggiungendo e sottolineando“ l’ho fatto per voi “

Io non mi sono mai accorto che l’avesse fatto per me !


Nessun commento:

Posta un commento