OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"Le finanze pubbliche devono essere solide, il bilancio deve essere equilibrato, il debito pubblico deve essere ridotto, l'arroganza dell'amministrazione deve essere combattuta e controllata, e gli aiuti ai paesi stranieri devono essere ridotti affinché Roma non fallisca. Le persone devono ancora imparare a lavorare invece di vivere con l'assistenza pubblica. »


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA

Donne e giovinetti amanti, viva Bacco e viva Amore! Ciascun suoni, balli e canti! Arda di dolcezza il core! Non fatica, non dolore!

Due strofe dal " trionfo di bacco ed arianna" di LORENZO de' medici



IL ""MIO DIARIO"" SI E' TRASFERITO ALTROVE

SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU

giovedì 23 maggio 2019

ELEZIONI EUROPEE

Domenica si vota per il parlamento europeo che, a detta dei candidati di ogni schieramento, deve cambiare. Non si vuole abbandonare l’Europa, ma questa deve cambiare. Non c’è uno solo schieramento politico che dica il contrario.
Questa Europa è nata male nonostante i buoni propositi. Si pensava agli Stati Uniti d’Europa ed invece è nata una specie di confederazione dove tutti fanno ciò che vogliono e mi dicono che lo fanno per il mio bene!!
Il primo provvedimento da prendere deve essere quello della univocità fiscale che deve essere simile in ogni paese, mentre oggi vi sono disparità abissali e coloro che praticano imposizioni ad una sola cifra, rimpinguando oltre ogni immaginazione le proprie casse, non accetteranno mai di uniformare le aliquote! Basterebbe emanare una legge che obblighi le imprese a pagare le tasse laddove ci sono gli stabilimenti di produzione. Come è stato possibile produrre a Maranello ( dico per dire ) e pagare le tasse in Olanda? Alla fine della fiera ci guadagna l’impresa, l’Olanda a scapito dell’Italia !! E lo fanno per il mio bene!
Ogni Stato ha il suo esercito e l’organizza come crede. E lo fanno per il mio bene !
La politica estera è affidata ad un evanescente Alto Commissario per la politica estera affidata alla nostra Federica Mogherini della quale non ricordo alcun intervento di “ alta rilevanza “ La politica estera non sortisce effetto alcuno tanto da aver consentito alla Francia di scatenare una guerra in Libia “ ad usum delphini “ giustappunto per sottrarre al nostro Paese tutto quello che era nella mani dell’ENI.
Arrivano migranti ai quali per legge legale e morale si deve dare accoglienza assicurando loro una casa ed un lavoro, e vi sono migranti così detti economici ai quali dovrebbe essere vietato l’ingresso provvedendo, con il concorso di tutta l’Europa, a creare le condizioni per evitare che lascino il loro paese. Grazie all’insipienza dei nostri governanti ed ai vari trattati firmati in cambio di autorizzazioni a sforamenti vari, i migranti si vorrebbe che restino da noi che geograficamente offriamo il primo attracco, mentre paesi lontani dal mare “ nostrum “ non ne vogliono sapere di accogliere questa gente in fuga! E lo fanno per il mio bene!
Per votare una determinata compagine politica si dovrebbe sapere esattamente come e cosa cambiare in Europa, ma nessuno ne parla se non genericamente senza assumersi alcuna responsabilità. Perché mai dovrei dare il voto a chi non mi fa capire cosa e come cambiare le cose?
Dare carta bianca a chi ci ha solo evitato guerre come la prima e seconda mondiale è assolutamente inutile! Coloro che affermano questo “ beneficio “ dovrebbero essere denunziati per millantato credito!
Taccio poi del demenziale euro che mi ha impoverito “  a mia insaputa “. Questa mattina facevo due conti.  Il mio stipendio di lire 3.000.000 al cambio demenziale di lire 1937,27 si è trasformato in euro 1.549.
Il pane che costava 2.500 lire al chilo passava poi  a 2,50 euro vale a dire 4.840 delle vecchie gloriosissime lire. Esattamente il doppio al contrario del mio stipendio rimasto tale e quale! Ed anche questo è stato fatto per il mio bene !
Volevo suggerire ai vari Cirenei di evitare di fare tante cose per il mio bene, lasciatemi morire in pace e conservate le vostre energie per fare un po’ di bene anche agli altri !

Nessun commento:

Posta un commento