OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


sabato 13 aprile 2019

DUE PAPI FUORI TEMA !


La settimana prossima sarà la settimana “ santa “ che celebra la passione, la morte e la resurrezione di Cristo! Purtroppo non sarà così per la chiesa cattolica che sta percorrendo una strada a dir poco accidentata e piena di insidie. Sono abbastanza avanti negli anni e posso ben dire che il ricordo di una chiesa vicina alla gente e per la gente, coincide con la fine della seconda guerra mondiale allorquando in chiesa si respirava il sacro, quando i bimbi facevano la Prima Comunione in una atmosfera di grande raccoglimento pensando appunto che si attuava il primo incontro con Gesù. Alla mia Prima Comunione mi si disse che incontrando Gesù avrei potuto chiedergli una grazia per i miei genitori, per la mia famiglia, di farmi crescere bravo, buono, ubbidiente e studioso. ( forse un po’ troppo anche per Gesù). Mi è capitato – qualche tempo fa – di entrare in chiesa alla così detta Messa dei fanciulli ed ho assistito a veri e propri momenti ginnici: battimani ritmici, braccia svolazzanti e grida tipo hip hip urrà ! Guardando bene, il crocifisso sull’altare mi era parso che si fosse girato dall’altra parte!
Per respirare il sacro, per gustare la presenza di Dio, bisognerebbe entrare in una chiesa semi vuota con le luci soffuse con un suono di organo in sottofondo!
Due giorni fa papa emerito Ratzinger si è lasciato andare in un’analisi anche dettagliata non sui mali della chiesa in generale – e Dio sa quanti ne abbia – bensì su un aspetto reale ed inquietante: la pedofilia nella chiesa in ogni ordine e grado.
In ogni ambiente denso di abitanti giovanissimi, giovani, adulti ed attempati vi è sempre stato il fenomeno della omosessualità che al suo apparire poteva essere contrastato più o meno efficacemente e, se proprio fosse stato impossibile debellare, lo si tollerava in silenzio se mai attuando una serie di contromisure perché episodi simili fossero se mai ridotti al minimo sindacale.
Quello che ci ha detto Benedetto XVI sconvolgente:

«fisionomia della Rivoluzione del 1968» della quale farebbe parte «anche il fatto che la pedofilia sia stata diagnosticata come permessa e conveniente».
Nella sua analisi racconta come in quel periodo si radicò l’idea che non esistesse più il bene, «ma solo ciò che sul momento e a seconda delle circostanze è relativamente meglio».
Parla di «club omosessuali» che si formarono in molti seminari; di vescovi che rifiutavano la tradizione cattolica,

Un sacerdote che avesse abusato di un bambino avrebbe dovuto essere ridotto immediatamente allo stato laicale e buttato fuori dalla chiesa a calci nel sedere invece lo si trasferiva ad altra diocesi, ad altro convento molto frequentato da giovani seminaristi prossime vittime del pedofilo intonacato!
Un teologo ieri ha affermato che ha fatto bene Benedetto XVI a mettere in risalto questa situazione diabolica nella chiesa, situazione che non si è esaurita un decennio fa, ma che è tuttora ben presente sia come delinquenti che come loro  protettori a tutti i livelli! Si parla appunto di cardinali ! Io credo invece che Benedetto XVI avrebbe dovuto tacere, parlarne a quattr’occhi con Papa Francesco. Pubblicando i suoi appunti ci ha semplicemente ricordato l’esistenza di tali aberranti delitti!
Ecco perché io prevedo che, col passar degli anni, i credenti instaureranno un rapporto diretto con il Padre Eterno eliminando ogni forma di intermediazione assolutamente poco credibile.
Papa Francesco ieri in Sudan ha baciato addirittura i piedi ai leader di quel paese dimenticando di essere il rappresentante di Cristo in terra e che mai e poi mai avrebbe dovuto inchinarsi ai politici o meglio prostrarsi loro.
Credo di ricordare che un giorno Paolo VI disse che satana era entrato nella chiesa cercando di distruggerla e credo anche che pian piano ci stia riuscendo!

Sic transit gloria mundi!



Nessun commento:

Posta un commento