OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 30 novembre 2020

 


Sollecitato dal mio editore, meglio dire dalla mia editrice, butto giù due righe sulla dolorosa morte di Diego Armando Maradona.

Prima di essere additato al pubblico ludibrio voglio affermare gridando e compunto che Diego è stato e sarà il più grande numero 10 del mondo. Se ne verrà fuori un altro vorrà dire che divideranno ex aequo il primo posto. Le sue imprese sportive, le sue serpentine ed i suoi gol sono da enciclopedia. Alcuni gesti hanno addirittura annientato le leggi della fisica. Invidio chi ha avuto la fortuna di vederlo all’opera e mi par di sentire il boato dei tifosi a sottolineare un gol oppur e un gesto sportivo.

E’ giusto che lo stadio San Paolo di Napoli si debba chiamare Stadio Maradona perché è un gesto di grade affetto e di grandissima riconoscenza verso un atleta che ha regalato ben due scudetti alla squadra partenopea. Morto Diego, parce sepultis e che riposi in pace!

Dal 25 novembre giorno della sua morte le reti televisive si sono impadronite della sua storia con ricostruzioni, filmati e contro filmati e chissà per quanto altro tempo ci sottoporrano fatti e aneddoti dello Scomparso. L’audience è audience e vassi rispettata!!

Accanto alle superlative ineguagliabili doti sportive si accostano, purtroppo per lui, fatti a dir poco sconvenienti. Sono perfettamente d’accordo che i fatti personali non debbano essere raccontati con malizia o derisione ed è appunto per questo che il fascicolo “ Maradona “ debba essere chiuso al più presto anche per non correre il pericolo che emergano fatti ancor più gravi di quelli conosciuti. Diego persona gentile ed educata, mai una parolaccia, disponibile ed amicone; sono contento per lui e per la sua memoria. Accanto a queste “ gentilezze “ si trovano la droga, l’evasione fiscale, la frequentazione con gente di camorra ( probabilmente era la gente di camorra che voleva fargli regali, e che regali! Ai quali Diego non ebbe la forza di sottrarsi), il carcere, la fuga ecc.ecc.

Non trascuriamo poi il capitolo sessuale dove appunto Diego – parlandone con rispetto ed una certa invidia – primeggiava avendo “ seminato il seminabile “ dal momento che già adesso vi sono richieste di verifica del DNA allo scopo di accertare la sua paternità non tanto per affetto quanto per effetti. Ancora con rispetto mi sento di affermare che Diego Armando Maradona più che essere “ il pibe de oro “ sia stato “ il pube de oro”

Resta e resterà un personaggio estremamente simpatico, genio e sregolatezza, del resto anche se in un altro campo, vi era un certo Michelangelo Merisi detto il Caravaggio sommo pittore accusato di omicidio e condannato a morte!!

I tifosi napoletani pittoreschi ed addolorati hanno manifestato con cori, bengala, tappeti di fiori e di lumini dando vita a diversi murales con l’immagine di Diego con la testa circondata da un’aureaola di santità. E passi ! Ma come si fa ad immaginare manifestazioni di assoluta devozione come quella esibita da Bruno Conti che si è genuflesso raccogliendosi in preghiera davanti all’effige di Maradona.

La genuflessione è un gesto rivolto a Dio, realmente presente nella Santa Eucaristia. Non ci genuflettiamo alle persone (come facevano alcune culture in passato) o alle cose materiali, ma solo a Dio.

Le esagerazioni positive o negative hanno tutte lo stesso peso specifico.

Ciao Diego, che la terra ti sia lieve !

 


Nessun commento:

Posta un commento