OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


mercoledì 28 ottobre 2020

 

POLLO AL FORNO



INGREDIENTI: UN POLLO DA 1.300 GR. – PATATE: 1.300 GR. – OLIO EVO: SEI O SETTE CUCCHIAI – ROSMARINO, SALVIA, AGLIO E DUE O TRE PICCOLE STRISCE DELLA BUCCIA DI UN LIMONE: QB. – SALE E PEPE: QB. – VINO BIANCO SECCO: MEZZO BICCHIERE.

TEMPO 120. MIN. – DIFFICOLTA’: FACILE -  DOSE LIBERE A SECONDA DELLA FAME!! 

Questa più che una ricetta è un modo di fare il pollo al forno. Di modi ce ne sono tantissimi, ma questo è il mio appena scoperto e preferito.

Pulire per bene il pollo strofinandolo con lo scottex inumidito eliminando ovviamente anche i residui delle penne. Dividere il pollo in sei oppure otto parti.

Tritare finemente gli odori, le bucce di limone e l’aglio aggiungendo un po’ di sale grosso.

In una padella anti aderente versare l’olio e subito dopo il trito di verdure. Dopo un paio di minuti scarsi aggiungere i pezzetti di pollo e lasciarli soffriggere per bene a fuoco vivace. Rimestare spesso. Salare e pepare. Aggiungere un mezzo bicchiere da vino di acqua e poco dopo sfumare col vino bianco secco.


Raggiunta una adeguata rosolatura togliere dal fuoco e sistemare il pollo in una pirofila piuttosto capiente, irrorarlo con parte del sughetto di cottura, aggiungere un po’ di tritato che sarà stato tenuto da parte ed infornare in forno già caldo a 180 gradi ventilato. Prima di infornare. Aggiungere pochissimo vino, un filo di olio.

Pelare le patate riducendole in spicchi regolari né troppo piccoli e nemmeno troppo grandi. Nella stessa padella in cui si è cotto il pollo e nella quale ci sarà ancora parte del sughetto aggiungere un pizzico degli odori tritati e subito dopo le patate che vanno cotte a fuoco moderato, rigirate spesso e all’occorrenza bagnate con pochissima acqua. 


Patate cotte al 70%,tolte dalla padella e messe sul pollo infornato. Cuocere per una ventina di minuti e quando le patate saranno rosolate, estrarre la pirofila dal forno e sovrapporre il polla alle patate. Cuocere ancora per una decina di minuti.

Aspetto, sapore odore e gusto ragguardevoli e consigliati per un test anti covid 19 che, come è risaputo, cancella gusto, odore e sapore, ragion per cui se ci si siede a mangiare questa delizia, apprezzandone tutte le caratteristiche, significa che il covid 19 è fuori portata!!!!

Questo test costa molto meno dei cosiddetti tamponi offerti a 50 o 120 euro ( come quello che ho pagato io)

1 commento: