OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


venerdì 30 ottobre 2020

 

AGNELLO IN CASSERUOLA ( Spezzatino a modo mio )

 


INGREDIENTI: AGNELLO: 600 GR. – CAROTE: 300 GR, - SEDANO: 300 GR. – CIPOLLA ROSSA: UNA MEDIO GRANDE – PATATE: 600 GR. – ZUCCHINE: 500 GR. – OLIO EVO: MEZZO BICCHIERE DA VINO – CONCENTRATO DI POMODORO: UN CUCCHIAIO – AGLIO: DUE SPICCHI – SUCCO DI MEZZO LIMONE ED UN GOCCETTO DI ACETO DI MELE – VINO BIANCO SECCO: ¾ DI BICCHIERE DA VINO – ROSMARINO: UN PICCOLISSIMO RAMETTO. 

TEMPO: DUE ORE – DIFFICOLTA’: FACILE – DOSI LIBERE


Dalla coscia e dalla spalla dell’agnello  ho ricavato la polpa riducendola in pezzetti non troppo piccoli.

In un tegame anti aderente ho versato l’olio, ho messo i due spicchi di aglio e prima di aggiungere l’agnello l’ho bagnato con il succo del mezzo limone e con il goccetto di aceto di mele rimestando per bene.

Lasciar soffriggere l’agnello, salandolo moderatamente. Appena rosolato sfumare col vino bianco secco. Cuocere a fiamma vivace per una ventina di minuti.

Nel frattempo sono state tritate le verdure grossolanamente ed aggiunte all'agnello. Rimestare e cuocere a fiamma moderata per una ventina di minuti.

Aggiungere tre o quattro mestoli di acqua calda,unire il concentrato di pomodoro ed il rametto di rosmarino. Continuare la cottura a fuoco moderato facendo sì che il liquido sovrasti il resto di un paio di dita.

Nel frattempo si saranno pelate le patate e ridotte in pezzi non troppo piccoli. Aggiungere le patate. Il liquido di cottura deve sempre sovrastare il tutto di un paio di dita.

Fare la stessa cosa con le zucchine e quando le patate saranno conte al 70% unire le zucchine. Controllare che il liquido sia abbondante e fino a fine cottura non sarà più modificato.

Considerazioni finali: tutto bene amalgamato, cremosità derivante dalle patate, dolcezza derivante dalle zucchine, profumo degli odori iniziali ed estrema tenerezza della carne di agnello. Questa pietanza non mancherà mai nella “ carta “ del mio ristorante!!!!!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento