OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


sabato 20 giugno 2020


ANTEFATTO: per fare spazio nel mio freezer stracolmo nonostante il distanziamento per il covid-19 ho tirato fuori un involucro anonimo. Al suo interno ho trovato due seppie intere che hanno preso a ringraziarmi per averle liberate. Non sapevano le tapine che erano cadute dalla padella nella brace!La ricetta che propongo non è esattamente mia, ma avendola modificata la inserisco nelle mie. Diciamo che potrei essere  in questo caso un autore – ricercatore.

SEPPIE CON PISELLI E PATATE

INGREDIENTI: SEPPIE:1.500GR. – PREZZEMOLO: UN CIUFFO ABBONDANTISSIMO – CIPOLLA BIANCA: UNA MEDIO GRANDE – VINO BIANCO SECCO: MEZZO BICCHIERE – OLIO EVO: MEZZO BICCHIERE DA VINO – PISELLI SURGELATI: 350 GR. – PATATE LESSATE:500GR.
Pulire per bene le seppie eliminando osso ed interiora. Separare le teste dalle sacche. Eliminare anche la pelle. Tagliare le teste in tre parti nel senso della lunghezza e le sacche in pezzi regolari non piccoli.
In una casseruola versare l’olio in modo che ricopra tutto il fondo se mai aggiungendone anche un altro poco. Porre al fuoco la casseruola e quando l’olio sarà caldo versare il prezzemolo tritato finemente. Dopo un paio di minuti sfumare col vino bianco e quando sarà evaporato aggiungere la cipolla anch’essa tritata finemente. Cuocere a fuoco moderatissimo per una decina di minuti, dopo di che aggiungere le teste, i tentacoli e le alette cuocendo il tutto per una trentina di minuti a fuoco, ripeto, dolcissimo in modo che si formi una specie di cremina. Regolare di sale.
In una padella anti aderente versare solo le sacche delle seppie e prima di accendere il fuoco aggiungervi l’intingolo. Cuocere per una trentina di minuti a fuoco moderatissimo. Porre al fuoco un pentolino di acqua e quando bolle aggiungere i piselli ed un paio di cucchiaini di zucchero Quando i piselli verranno a galla estrarli ed immergerli in un recipiente di acqua fredda.
Trascorsi trenta minuti dalla cottura delle seppie aggiungere i piselli e cuocere per altri quindici minuti. Pelare le patate, ridurle in pezzi non piccoli ed aggiungerli alle seppie, rimestare per bene, e cuocere ancora per una decina di minuti. Spegnere il fuoco, cospargere con prezzemolo tritato freschissimo e servire……con inni e canti di gioia !

Nessun commento:

Posta un commento