OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


venerdì 12 giugno 2020



ALETTE DI POLLO FRITTE


INGRDIENTI: ALETTE DI POLLO: SEI INTERE – OLIO DI GIRASOLE: 750 ML – FARINA 00: QB – FARINA DI MAIS: DUE CUCCHIAI – SALE,PEPE E SUCCO DI LIMONE ( facoltativo ) QB.

Alla mia venerabile età ( 84 anni in corso ) non ho mai mangiato delle alette fritte buone come quelle che propongo. Fiammeggiare le alette, deporle in una zuppiera, cospargerle con curry, paprica dolce e succo di mezzo limone, sale e pepe. Rimestare per bene e lasciar riposare per una trentina di minuti.
In una  media casseruola dai bordi alti versare tutto l’olio di semi, porlo al fuoco a lasciar prendere la giusta temperatura, diciamo 160 – 170 gradi. Nel frattempo mettere le farine in una zuppiera e rotolarvi sopra le alette alle quali saranno state tolte le punte. Quando l’olio avrà raggiunta la temperatura, ( io ho messo dentro uno stuzzicadenti fin quando sono apparse lungo il suo perimetro alcune microscopiche bollicine),immergere le alette che devono essere immerse completamente nell'olio. Friggere dapprima alla massima temperatura e dopo cinque minuti ridurre la fiamma e friggere per altri dieci minuti. Toglierle dall'olio e deporle  su carta assorbente, salarle e peparle con parsimonia e servitele....con canti ed inni di gioia  !


Nessun commento:

Posta un commento