OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 8 luglio 2019

LA COLLANA SEQUESTRATA


Ieri a Palma di Montechiaro si festeggiava la Madonna del Castello e Stefano Gabbana e Domenico Dolce, due stilisti di fama mondiale, hanno pensato bene di regalare alla statua della Madonna una preziosa collana in segno di devozione. Si può essere devoti cristiani e mariani anche se “ diversi  “.
Mi è parso di vedere la Madonna sorridente, benevola e soprattutto grata per il dono ricevuto. Applausi, benedizioni e salmi accompagnati dalle note della banda musicale in perfetta tenuta bianca marinara!
La statua col suo prezioso carico è stata poi ricondotta presso il convento delle suore di clausura dove è stata riposta accompagnata dalle ultime preghiere ed invocazioni della giornata!
Si va a letto sorelle? Si, spegniamo la luce e santa notte a tutte noi!
Vi era una canzoncina leggermente blasfema che iniziava così:
“Chi  è che bussa al mio convento con questa pioggia, con questo vento”?
Non era la “ verginella “ bensì l’inviato del Vescovo che intimava alle sbalordite sorelle di consegnare la collana sequestrandola. Perché mai? Non si sa. Forse Sua Eccellenza voleva far valutare il gioiello prima di rimetterlo attorno al celestiale collo oppure voleva preservarlo da qualche furto. Nel paesino siciliano da sempre cara “ Eccellenza “ non si è mai verificato un furto nell'ingente tesoro della “ Madonna “, altrove forse sì, ma in casa della Vergine mai! Forse perché si temono più gli strali mariani che i provvedimenti della magistratura. Fatto sta che la collana se la tiene Sua Eccellenza il Vescovo, a meno che non faccia una bella conferenza stampa per spiegare il suo nottetempo comportamento!

Nessun commento:

Posta un commento