OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


mercoledì 17 luglio 2019



ALLUNAGGIO O ATTERRAGGIO?
 SARA' MORBIDO?

Da tempo i due vice presidenti del consiglio si beccano  ed anche di brutto, ma dopo le beccate entrambi rassicurano che nulla cambierà  e si andrà avanti a patto che si rispetterà tutto ciò che era scritto nel contratto di governo!  (mi ricordo di un altro “contratto” firmato nella trasmissione di Porta a Porta)A furia di rassicurare la conclusione non rassicurante si fa sempre più concreta. Salvini nel Russia gate, a mio modesto avviso, ha commesso alcuni errori diciamo di comunicazione dapprima disconoscendo Savoini come suo compagno di viaggio  e poi dando giustificazione che come si dice in veneto : Xe pèso el tacòn del buso. Il significato letterale è: "è peggio la toppa del buco"!!
Salvini credo che abbia imboccato la strada del disimpegno creando le condizioni per attribuire ai 5 Stelle le cause della rottura e quindi della caduta del governo che Conte presiede con estrema difficoltà brancolando nel buio. Una immagine che mi viene in mente è quella di Cristo tra i due ladroni, ovviamente non dico e non penso minimamente  che di Di Majo e Salvini siano ladroni , e solo una immagine che ci fa vedere il Presidente del Consiglio seduto in mezzo a due  vice Presidenti del consiglio che litigano tra loro sollecitando l’intervento del Presidente chiamato a stemperare, spegnere e redarguire!
Salvini poi ci mette del suo come la riunione di tutte le parti sociali, industriali e sindacati non presso il  Cinema Barberini bensì presso il Viminale dove una tale riunione per approfondire la prossima legge di bilancio è assolutamente inappropriata se non per mandare messaggi sul “ chi è il più forte e chi dà le carte “.
Ovviamente gocce a gocce l’otre si riempie arrivando infine prima alle crepe e poi alla rottura!
Poi non è detto che caduto il governo si vada ad elezioni che, sondaggi alla mano, darebbero alla Lega una vittoria considerevole, storia e prassi non escludono un governo tecnico se mai presieduto da Mario Draghi libero dagli impegni in sede alla BCE.
Ora la situazione con l’Europa è diventata difficile perché la novella presidentessa della Commissione Europea Ursula von der Leyen non ha voluto nemmeno incontrare il capo di un partito vincitore inequivocabile delle elezioni europee presagendo poi una ragionevole condizione sfavorevole nei confronti dell’Italia dove la Lega è il primo partito.
Motivo di grande tensione ha provocato il voto dei 5 Stelle determinante per l’elezione di Ursula. Altro sgarbo verso l’alleato di governo Salvini!
Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Vi ricorda qualcosa?
Ora Ursula dovrà nominare i commissari e sicuramente il nostro o non ci sarà ( cosa improbabile ) o sarà quello che succederà alla nostra Federica Mogherini, in arte, Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, della quale non si ricorda un gran che!
Altro che richiesta di un nostro rappresentante alla concorrenza ! Ora abbiamo perso Draghi, non avremo un commissario di peso, il nostro governo è a rischio, il Partito Democratico fa l’occhiolino ai 5 Stelle che sarebbero felicissimi di togliersi di dosso il peso, non solo politico, di Matteo Salvini e tuffarsi tra le braccia di Zingaretti e compagni!
Io non capisco come in una situazione del genere lo spread tra i nostri titoli di Stato e quelli Tedeschi sia sceso sotto i 200 punti base. Vuoi vedere che parlando di ammalati europei sia proprio la Germania a doversi recare e presto  in ospedale?
Gli scenari nazionali ed internazionali sono confusi e preoccupanti tanto da prevedere un’ estate calda, caldissima quasi rovente!

Nessun commento:

Posta un commento