OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


giovedì 11 luglio 2019

ANTONIO LOGLI E ROBERTA RAGUSA

Ieri la Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso dei difensori teso ad riformare la sentenza di secondo grado che aveva condannato a venti anni di reclusione Antonio Logli per l’uccisione della moglie Roberta Ragusa avvenuta tra il 14 gennaio del 2012. I difensori del Logli avevano chiesto ed ottenuto il rito abbreviato altrimenti la condanna sarebbe stata di 30 anni. Tanto premesso devo dire che la trasmissione Quarto Grado andata in onda ieri sera su Rete 4 mi ha disturbato per una serie di motivi.
Lo schieramento di inviati da parte di Gianluigi Nuzzi ( sorridere non è nelle sue corde, è sempre truce ) è stato massiccio, ogni luogo interessato all’uscita del Logli, all’arrivo di parenti era presieduto come se si trattasse di commentare uno sbarco su Marte. I genitori del Logli ovviamente affranti dopo la sentenza della Cassazione dovevano dribblare la giornalista che voleva porre loro le fatidiche, stupidissime domande: come state, avete sentito vostro figlio, cosa vi ha detto e come ha preso la sentenza definitiva di condanna?
Antonio Logli aveva raggiunto alle 5,30 del mattino il B&b del fratello insieme alla convivente della prima ora Sara Calzolaio, alla figlia con una sua amica. L’inviata di Quarto Grado ha voluto sottolineare le grida di disperazione che provenivano dalla stanza al momento della conferma della condanna precisando anche le parole gridate: “no, no non è possibile”! Si è anche tentato di usare un microfono direzionale per sentirle dal vivo!
In questa stanza vi era anche la figlia del Logli e non è difficile immaginare il dolore, i pianti e gli abbracci difficilissimi da sciogliere in attesa che i carabinieri prelevassero il padre per portarlo a Pisa nel carcere Don Bosco.In trasmissione vi erano poi giornalisti, Alessandro Meluzzi ed altri che hanno affermato che la sentenza era ingiusta e sbagliata evidenziando secondo loro la prova regina della loro convinzione innocentista, sottacendo a bella posta il fatto che il Logli è stato condannato per una serie di indizi gravi, precisi e concordanti ed una serie di bugie! Quindi secondo loro 14 giudici in tre gradi di giudizio o sono incapaci o distratti. Secondo questi innocentisti ad oltranza sarebbe del tutto logico e normale che Roberta Ragusa prima di andare a letto, dopo aver stilato la lista della spesa da fare il giorno dopo, verso l’una di notte fosse uscita in pigiama e ciabatte da casa in pieno inverno sparendo dalla circolazione, semi nuda, senza soldi, senza scarpe, senza meta abbandonando i figli ai quali era legata come mamma amorosa! Il marito cosa faceva durante questi accadimenti? Dormiva! Cosa ha fatto prima di prender sonno? Ha parlato al telefono con la sua amante! Roberta ha conosciuto così il nome della traditrice e probabilmente ha chiesto spiegazione, forse a bassa voce per non svegliare i figli che dormivano. Dalle parole si passa ai fatti e forse uno spintone ha fatto cadere Roberta. Morta Roberta si è pensato bene di far sparire il cadavere. Sembra tanto strano questo racconto? A me pare proprio di no.
Io penso ai figli del Logli che hanno sempre creduto all’innocenza del padre anche perché sarebbe stato troppo, dopo aver perso la mamma, perdere anche il padre. Cosa del tutto normale! Ma il momento degli addii è straziante a prescindere. Nessun rispetto a beneficio dell’audience! Una trasmissione lunga incentrata sul dolore di tante persone. L’ho vista fino ad un certo punto perché volevo sentire una parola in favore della sentenza. Non ne ho sentita una  - forse mezza sì - e quindi ho spento la televisione e sono andato a dormire !

Nessun commento:

Posta un commento