OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


giovedì 24 settembre 2020

 

TAGLITALLE AI FAGIOLI IN RAGU’ DI CONIGLIO

INGREDIENTI: POLPA DI CONIGLIO: 250 GR. – TRITO DI SEDANO, CAROTA E CIPOLLA:150 G. – FUNGHI CHAMPIGNON:100 GR. – CONCENTRATO DI POMODORO: UN CUCCHIAIO RASO – VINO ROSSO: UNA TAZZINA DA CAFFE’ – FARINA 0: 350 GR. – FAGIOLI BORLOTTI IN SCATOLA DA 400 GR. – UOVA: DUE – OLIO EVO: MEZZO BICCHIERE DA VINO – PREZZEMOLO TRITATO: UNA PRESA

TEMPO: 60 MINUTI  -  DIFFICOLTA': MEDIA  -  DOSI PER 5 PERSONE

A volte lo zapping televisivo alla ricerca di programmi degni di esser visti può farci vedere qualcosa di inaspettato. Questo è quello che è capitato a me due giorni fa. Navigo e incontro lo Chef Antonino Cannavacciolo  che parlava di tagliatelle e fagioli, passo velocemente su altri canali per ritornare da Cannavacciolo che parlava di un ragù di coniglio. Finisco di navigare e il giorno successivo all’alba mi sono tornate in mente le parole tagliatelle, fagioli, coniglio e ragù, ho messo tutto in uno shaker mentale ed è venuta fuori questa ricetta.

In una planetaria ho messo la farina, le due uova intere e i fagioli frullati per bene e passati attraverso un colino per eliminare le pellicine non frullate, un pizzico di sale ed ho impastato fino ad ottenere un prodotto compatto e lavorabile. Ho avvolto l’impasto in una pellicola e l’ho messo a riposare per un paio di ore in frigo. Chi non possiede la planetaria può ottenere lo stesso risultato lavorando il tutto su una spianatoia.

In una padella anti aderente abbastanza capiente ho messo l’olio ed il trito abbastanza grossolano di cipolla, carota e sedano in parti uguali. Nel frattempo ho ridotto la polpa di coniglio in dadolini che poi ho messo in padella appena le verdure si sono leggermente soffritte. Rimestando bene ho cotto il tutto per una ventina di minuti, ho regolato di sale ed ho sfumato col vino rosso. Di tanto in tanto ho aggiunto pochissima acqua. Ho alla fine aggiunto i funghi affettati grossolanamente. Ho cotto il tutto per altri venti minuti aggiungendo un po’ di acqua, pochissima in verità. Ho aggiunto una presa di prezzemolo tritato.

Ho ripreso l’impasto l’ho lavorato cinque minuti sulla spianatoia dopo di che ho fatto delle lasagne non sottili e ne ho ricavato delle tagliatelle le ho infarinate per evitare che si attacchino. Ho cotto le tagliatelle in abbondante acqua normalmente salata, le ho scolate e le ho tuffate nel ragù bollente e leggermente diluito con un goccio di acqua di cottura delle tagliatelle. -  Ho rimestato per bene e le ho servite ricoperte con buona parte del ragù.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento