OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


martedì 22 settembre 2020

NESSUN VINCITORE..TUTTI VINCITORI!!!!   (come al solito)

Non vedevo proprio l’ora di ascoltare le prime dichiarazioni degli esponenti politici di primo piano al termine della conta dei voti. Devo dire che le dichiarazioni sono simili da oltre un trentennio e che iniziano con il ringraziamento agli elettori che hanno sfidato la pioggia, la tegola malandrina che si stacca dal tetto mentre ci si avvicinava al seggio e qualche incidente stradale. Dopo i ringraziamenti si pronuncia la solita frase profferita da tutti i segretari politici: abbiamo vinto dappertutto e proprio dove non sia possibile dar vita a questa affermazione ci si rifugia nel pur sempre “ corner” vale a dire: non siamo stati i primi ma abbiamo migliorato le posizioni rispetto alle precedenti elezioni. Mai che ci sia stata prima una dettagliata programmazione per facilitare il voto convinto, si è sempre fatta la guerra alle persone sia appartenenti alla categoria dei capi sia  a quella degli elettori sporchi, brutti e cattivi che hanno seguito il maldestro! In queste elezioni si è preferito “ l’usato sicuro “ tanto che Zaia in Veneto e De Luca in Campania hanno vinto personalmente le elezioni con un vero e proprio plebiscito! I segretari politici hanno spesso affidato le sorti dei competitor ai sorrisi smaglianti stampati sulle labbra delle femminucce e dei maschietti. Mai nessun competitor con la faccia preoccupata, solo facce sorridenti ed accattivanti come se dovessero vendere dentifrici! Ve lo immaginate voi un luminare della chirurgia che si appresta ad un difficile intervento sghignazzando e sorridendo? Il popolo sovrano non ha minimamente pensato alla scarsa rappresentazione degli elettori votando la riduzione dei deputati e senatori. Credo che riducendone il numero i votanti per il “SI’” si siano accontentati di una loro parziale eliminazione non potendo pretendere di mandarli tutti a casa considerando la loro attività ed i loro stipendi. Suggerirei di scrivere a caratteri cubitali sia a Montecitorio che a Palazzo Madama la seguente frase di Alcide De Gasperi: Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione. E di statisti dalle nostre parti non ve ne sono e purtroppo non se ne vedono neppue all’orizzonte ! Se per caso vi sia uno statista che guarda alla prossima generazione è perché la vuole affogare nei debiti!

La vittoria dei SI’ è stata presentata come la vittoria dei 5 Stelle come se il 70% dei voti fossero stati dati  tutti a loro, come dire che i 5 Stelle hanno avuto il 70% dei votanti. Scusate se è poco!

La competizione regionale si è conclusa con un salomonico pareggio 3-3 eppure c’è che afferma di aver vinto. Ho anche sentito dire da un segretario politico che la vittoria non si deve alle sue doti taumaturgiche, bensì all’arroganza dell’avversario bacia rosari. Non si è persa l’abitudine di offendere e denigrare. La Lega, purtroppo o per fortuna, era e resta il primo partito in Italia. La destra governa 15 regioni contro le 5 della sinistra eppure i “ sinistri “ sono contenti. I governatori pare che siano stati tutti confermati ad eccezione di quello che governava le Marche passate alla destra di Giorgia Meloni.

Ora la battaglia si sposta sulla legalità dell’attuale Parlamento grandemente ridimensionato, l’emanazione della legge elettorale che deve tener conto della rappresentanza delle popolazioni con la determinazione delle circoscrizioni e soprattutto accapigliarsi senza esclusione di colpi per la prossima elezione del Capo dello Stato. Sono sicuro che Enrico Mentana stia già programmando ed organizzando la prossima Maratona Mentana che si protrarrà per qualche settimana senza interruzione!

 


Nessun commento:

Posta un commento