OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


venerdì 14 agosto 2020


SUGO DI PESCE

INGREDIENTI: PESCE PERSICO DEL NILO: 350 GR. – CALAMARETTI: 250 GR. – GAMBERI ARGENTINI SURGELATI: UNA DECINA – COZZE: 1.500 GR. – CONCENTRATO DI POMODORO: DUE CUCCHIAI STRACOLMI – PREZZEMOLO: UNA MANCIATA CONSISTENTE – CIPOLLA: UNA  MEDIA – AGLIO: DUE SPICCHI – SALE E PEPE: QB. – OLIO EVO: UN BICCHIERE DA VINO SCARSO

TEMPO: 60 MINUTI – DIFFICOLTA’: FACILE – DOSI LIBERE.

Questa ricetta non è mia, ma da me è stata modificata sostanzialmente e quindi posso dire di essere….suo padre o.....suo zio!
Vorrei precisare che non si tratta di una "zuppa di pesce " ma di un sugo che non deve risultare eccessivamente " brodoso ".
In una casseruola anti aderente versare l’olio, la cipolla affettata sottilmente e l’aglio tritato. Porre al fuoco moderato per soffriggere delicatamente. Appena l’aglio cambierà colore ( appena appena ) aggiungere il pesce persico del Nilo ridotto in dadi non molto piccoli. Rimestare per bene, dopo di che unire gli altri pesci, ma prima di farlo occorre pulirli. I calamaretti vanno privati delle interiora e della pellicina esterna nonché della testa alla quale poi vanno tolti gli occhietti ed il beccuccio, dopo di che le sacche vanno semplicemente aperte nel senso della lunghezza. I gamberoni saranno privati della corazza esterna e dell’intestino, poi tagliati in due. A questo punto rigirare spesso ed una volta che i pesci avranno cambiato colore aggiungere una corposa quantità di prezzemolo tritato, un pizzico di sale ed uno di pepe. Nel frattempo si saranno pulite per bene le cozze privandole dagli attacchi alle funi di allevamento, si saranno messe in un pentola con coperchio con pochissima acqua e poste a fuoco vivacissimo per farle aprire e appena aperte separarle  dalle valve conservando tutta l’acqua  rilasciata. Riprendiamo la cottura dei pesci! Dopo aver messo il prezzemolo ed una presa di pepe ora aggiungere il concentrato di pomodoro. Sembra un assurdo, ma ci voleva proprio. Dopo una decina di minuti scarsi, rimestando spesso versare il liquido delle cozze passandolo in un colino dalle maglie strette. Rimestare e cuocere per una decina di minuti. Se il sugo tende a restringersi troppo aggiungere un pò di acqua. Appena affiorerà l’olio in superficie aggiungere i molluschi e dopo uno o due minuti spegnere e cospargere il tutto con una generosa manciata di prezzemolo fresco tritatissimo! Condire ogni tipo di pasta, in special modo linguine e pasta alla chitarra!

Nessun commento:

Posta un commento