OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


sabato 8 agosto 2020

AVANTI C'E' POSTO!|


Mio padre mi diceva “ studia figlio mio perché se non lo fai la vita ti sarà  giustiziera e chissà quale fine farai”! Mio padre si sbagliava profondamente! Il cursus honorum degli aspiranti politici o politici in attività di servizio dovrebbe essere di assoluto valore sia effettivo che simbolico. Il Movimento Cinque Stelle, a partire dal suo fondatore “ elevato “ si è assicurato la partecipazione di bibitari e commessi per ben dieci anni in un negozio di animali. Tra una vendita di pappagallini, micetti e cagnolini il nostro ultimo elemento andrà, pensate bene,  a guidare una commissione parlamentare che si occupa di Politiche dell’Unione europea  e che potrebbe vigilare sulla gestione dei fondi che l’Europa ci farà pervenire. Le caratteristiche del nuovo elemento trentasettenne sono tutte relative alla sua giovialità e buon carattere.
Il mondo è pieno di personaggi che non hanno raggiunto nemmeno il diploma, ma erano tutti attori e cantanti in pectore che hanno poi sfondato nel loro campo di interesse e giammai nominati presidenti di importantissime commissioni parlamentari! Qualche nome?
Nicole Kidman ,Demi Moore, Al Pacino, Quentin Tarantino, Catherina Zeta-Jones, Jude Law ,Tom Hanks a Orlando Bloom ecc.ecc.
Mi viene in mente un quadretto del tipo “ Commissione di esami per un incarico di responsabile della gestione fidi di una banca di notevole importanza. Il presidente comincia ad interrogare i candidati.
- Lei è il sig. X Y? bene, quali sono i suoi titoli accademici?
- Signor presidente sono laureato alla Bocconi con il massimo dei voti e poi ho fatto un master presso l’università Harvard a Cambridge, nel Massachusetts.
- Quanti anni ha?
- Quarantadue signor Presidente.
- Bene, le faremo sapere. Buon giorno
- Lei è il signor XXYY?
- Si signor Presidente.
- Mi dica quali sono i suoi titoli accademici?
- Ho superato brillantemente gli esami di terza media, poi sono andato a lavorare giovanissimo come commesso in un negozio di cani, gatti e canarini e poi nel tempo libero ho suonato la chitarra componendo anche qualche canzone.
- Bravissimo, lei si è dimostrato volenteroso, pieno di iniziative e sono sicuro che come responsabile dell’area fidi della banca che mi ha affidato la presidenza di questa commissione, lei farà un figurone e se malauguratamente le cose non dovessero andare per il verso giusto lei potrebbe intrattenere la dirigenza tutta con canti suoni ed inni di gioia. Il posto è suo!
Ma papà, non mi avevi detto di studiare perchè solo così avrei avuto una vita tranquilla ed una professione invidiabile e ben remunerata?
Si figlio mio, mi sono sbagliato, volevo dire che per sfondare in questo mondo ed in Italia particolarmente devi vendere le bibite allo stadio, canarini e micetti nei negozi di animali e soprattutto fare l’onorevole in Italia nel movimento delle cinque stelle!
Cicerone diceva “ o tempora o mores “ “ che tempi e che costumi “ e non certamente “ o tempi delle more”!
Io la penso esattamente come Cicerone!

Nessun commento:

Posta un commento