OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


martedì 18 agosto 2020

SACRO  E  PROFANO !!


Ricordo…… sì ricordo che una volta in chiesa si entrava in composto silenzio e se per caso si udivano bisbiglii qualcuno sibilando chiedeva il silenzio. Se un bimbo disturbava piangendo si invitava la mamma a portarlo fuori dalla chiesa. Insomma vi si respirava il sacro. Non parliamo poi delle dolcissime note che venivano dall’organo senza accompagnamento di tamburi e nacchere.
Sembrava che il buon Dio sedesse accanto a te ! Credo ora che Lui se ne sia tornato dal Padre lasciandoci più soli che mai!
Come si può digerire che il giorno dell’Assunzione della Madonna in cielo, anima e corpo, nella cattedrale di Napoli abbia preso forma un corteo di ballerine, con tamburi e strumenti nemmeno italici.
La chiesa trasformata in palcoscenico. Immagino una credente in preghiera disturbata dalla processione atea. Papa Bergoglio a quando i giocolieri in chiesa giusto per una partecipazione popolare che di religioso non ha proprio nulla? Tu sei responsabile di queste rappresentazioni tribali!!
Dove sono i canti gregoriani? Come ci si può raccogliere in preghiera in un circo equestre?
Corona virus e rappresentazioni teatrali del genere fanno si che il mio, il nostro raccoglimento domenicale e delle feste comandate si faccia davanti ad un televisore. Vedete questo filmato e vi convincerete che…si stava meglio quando si stava peggio!


Pio XII, Paolo VI, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II che siete tutti santi perché non intervenite da lassù? Ridateci le sensazioni trascendentali. La religione è fatta anche di queste cose che sanno appunto di divino e non……..di  vino che dà sicuramente alla testa!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento