OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


martedì 31 marzo 2020

SUOR BARBARA DELLE PIE SORELLE DI MEDIASET
e
DON MATTEO SALVINI
In questi giorni di arresti domiciliari si cerca qualcosa da fare in casa e certamente i programmi televisivi sarebbero di grande aiuto solo se fossero accettabili. Le repliche si sprecano e non repliche tout court, ma sono anche repliche delle repliche. In televisione però, dal vivo, spadroneggia l’immarcescibile Barbara d’Urso che affosserebbe il mio umore qualora mi autoflagellassi vedendo un suo programma. Pomeriggio 5 e Live, non è la D’Urso. Mi piacerebbe assistere ad un vostro racconto ad un conoscente per raccontargli di un fatto piacevole oppure di una disgrazia. Voi non sbarrereste gli occhi quasi a farveli cadere sul naso, non moduleresti mai la bocca in segno di gioia o di dolore ebbene la nostra Barbara non fa altro che parlare con gli occhi, con le labbra, col sorriso berlusconiano insomma parla come se parlasse ai sordi. Quando mette mani su una storia strappalacrime non l’abbandona fin quando o la vittima risuscita oppure noi passiamo a miglior vita. Ricordo tempo fa che una povera donna quasi settantenne, non di bell’aspetto, veniva sospinta in un pollaio dal di lei cognato e ripetutamente violentata. La poveretta venne invitata diverse volte in trasmissione ed intervistata con tutte le faccine addolorate dalla D’Urso informandoci di tutti gli agghiaccianti particolari. Per assicurarsi la presenza della poveretta nelle trasmissioni future la D’Urso le prometteva di non lasciarla mai più sola e che il caso non sarebbe mai abbandonato.  Ovviamente in alto a destra sul teleschermo campeggiavano le parole “ servizio esclusivo “!! Domenica, Barbarella ha vestito le paludamenta di una madre badessa trasformandosi in suor Barbara al secolo Maria Carmela D’Urso accogliendo nel suo “ convento “ Don Matteo Salvini ed insieme hanno dedicato un “ Eterno riposo” in memoria delle povere vittime. Ovviamente la badessa prima ancora di essere invogliata alla preghiera ha congiunto le mani ha alzato gli occhi al cielo ed insieme a Don Matteo  ha dato inizio al “ de profundis”


Del resto Don Matteo Salvini non è esente da questi riferimenti religiosi che nascono con l’esibizione del crocifisso e del rosario e finiscono (speriamo ) con l’affidamento del popolo italiano, anche a quelli che non la pensano come lui, ad un breve elenco di santi patroni e perfino al Cuore Immacolato di Maria. Poco è mancato che desse la benedizione urbi et orbi con indulgenza plenaria!!!


Don Matteo ha chiesto diverse volte di essere ricevuto dal Papa, ma questi se ne è guardato bene dal farlo temendo di essere disarcionato. Il diritto canonico prevede che possono diventare Papa un Vescovo, un Cardinale, un Prete, un Diacono oppure un laico cattolico. Bisogna avere almeno 35 anni e bisogna aver studiato all’Università dei corsi che si chiamano Sacra Scrittura, Teologia o Diritto Canonico. Per diventare Papa bisogna essere eletti durante una riunione chiamata Conclave. Nel conclave interviene lo Spirito Santo infallibile e quindi sen viene fuori Don Matteo Salvini questi entrerà nella stanza delle lacrime, indosserà l’abito bianco e affacciandosi alla loggia delle benedizioni benedirà i fedeli acclamanti.
Chissà se Don Matteo sogni effettivamente questa possibilità, certamente quando e se salirà al soglio di Pietro chiamerà ad assisterlo Suor Barbara delle Pie Sorelle di Mediaset con la quale ricorderà di aver pregato in tempi….di guerra davanti ad un paio di milioni di fedeli reclusi. Si trasit gloria mundi !”
A proposito di Barbara non so come faccia a vivere se ogni sera dona il suo cuore in parte ai suoi figli ed in parte a tutti noi che la guardiamo in attesa che cominci “ Avanti un altro “ !!

Nessun commento:

Posta un commento