OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


giovedì 19 marzo 2020



IL ROMPICOGLIONI 2

Vi è l’abitudine di fare vedere in televisione sia RAI che Mediaset il flash mob di persone che dalle finestre e dai balconi cantano a squarcia gola canzoni di beata felicità! Mi sembra una vera e propria imbecilleria! Capirei, come in tempo di guerra – e questa che stiamo vivendo adesso è una vera e propria guerra – che si inneggi alla nazione e si canti l’inno nazionale, speranza per i vivi e pietà per i morti. Non è che durante un bombardamento ci si esponeva al balcone per cantare:
“Felicità
È un bicchiere di vino con un panino, la felicità
È lasciarti un biglietto dentro al cassetto, la felicità
È cantare a due voci quanto mi piaci, la felicità

Felicità”
Due o tre infermieri della neuro sopravvissuti alle bombe avrebbero preso i canterini per ricoverarli adeguatamente con o senza la camicia di forza.
Oggi, tutti conoscono il bollettino di guerra che al 19 marzo 2020 fa registrare 41.035 casi positivi e 3.405 vittime.Abbiamo superato i morti della Cina!!! Mai così tanti morti (475) solo oggi; altri 5 medici morti, che portano il totale a 14 vittime; una lunga fila di camion militari che trasportano le bare dalla bergamasca in Emilia per la cremazione. Parenti che non hanno assistito all’ultimo respiro dei loro cari e forse nemmeno alla tumulazione. In questo desolato scenario i canterini sui balconi intonano “Oje vita, oje vita mia, Oje core 'e chistu core, si stata 'o primmo ammore e 'o primmo e ll'ùrdemo sarraje pe' me””!
Cosa hanno da cantare? Sarebbe sufficiente esporre soltanto la bandiera italiana se mai listata a lutto!
Noi siamo proprio tutto, siamo anche un popolo di caciaroni e se le televisioni ignorassero questo teatrino non ci sarebbero emuli bene organizzati con altoparlanti e coperchi sbattuti tra loro per imitare i piatti di un’orchestra!
Diamoci una calmata, siamo seri e soprattutto rispettiamo la morte di tanti connazionali e il dolore dei loro parenti!
Canteremo tutti quando il suono delle campane a distesa ed a festa annunceranno la fine di questa pandemia! 

Nessun commento:

Posta un commento