OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 7 marzo 2022

 

POLLO AL FORNO

Ci sono molti modi di preparare il pollo al forno e diversi modi di cuocerlo. Oggi vi suggerisco il mio, ultima versione.

Ho pulito il pollo eliminando le residue piumette sfregandolo poi con un paio di scottex bagnati.

Su un tagliere ho messo aghi di rosmarino, fogliette di salvia, uno spicchio di aglio, una presa di sale grosso ed un pizzico di pepe nero triturando il tutto finemente.

Ho spalmato il pollo con meno di un cucchiaio di strutto e l’ho fatto rotolare sugli odori in modo che si attecchiscano uniformemente. Ho salato delicatamente l’interno del pollo e l’ho infilato in una bottiglia di salsa, ovviamente vuota, in cui ho messo quattro dita di acqua con qualche residuo di odori. Il pollo così infilzato l’ho messo in una teglia rotonda da forno al cui interno ho messo tre o quattro patate grosse ridotte in pezzetti non molto grandi e nemmeno troppo piccoli, condite con alcuni fiocchetti molto piccoli di strutto e con i resti degli odori oltre a pochissima acqua. Ho infornato a 180 gradi per quasi un’ora fin quando il pollo bene in vista non ha assunto il classico colore di un pollo al forno ben cotto. L’acqua nella bottiglia ha fatto si che all’interno si sia creata un po’ di umidità che ha contribuito alla cottura delicata e morbida. All’esterno la pelle è risultata croccante e deliziosamente commestibile!

Nessun commento:

Posta un commento