OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 28 marzo 2022

 

VIVA LA PASTA……….NUNC ET  SEMPER!!!

Ieri ho letto un articolo su un giornale del quale non ricordo il nome, ma credo si trattasse di Libero, che sdoganava la pastasciutta dalla convinzione che facesse ingrassare. Questo articolo ve lo propongo come premessa alla semplice ricetta riportata di seguito:

“”EVVIVA !!Una bella notizia per gli amanti della pasta: contrariamente a quanto molti non pensa non fa ingrassare. Anzi: le persone che la mangiano con regolarità e moderazione tendine ad essere più magre e sentirsi più in forma di quelle che ne limitano i consumi ossessionati dalla dieta. Lo dimostra uno studio condotto presso il dipartimento di epidemiologia dellIrccs Neuromed di Pozzilli, Isernia: sarebbe proprio il basso indice glicemico della pasta a renderla un alimento 'virtuoso' da includere nella dieta. Naturalmente non bisogna esagerare con il consumo, né con condimenti troppo grassi (spesso sono proprio questi ultimi a sufficienti un aumento della massa grassa). Consumare 80 grammi di pasta al giorno, preferire condimenti sani (verdure) e condire con un filo d'olio a crudo è la soluzione ideale per non avere problemi né pentimenti quando si sale sulla bilancia. Inoltre mangiare pasta fa bene all'umore, perché i carboidrati complessi possono aumentare la velocità di produzione del viaggiofano, un amminoacido che è alla base della serotonina, l'ormone che provoca piacere e sensazione di buonumore. Buon appetito!””

 

Ecco la ricetta della salsa poco calorica, anzi con nessuna caloria:

 

SALSA  VEGETALE PER SPAGHETTI

INGREDIENTI; UN GAMBO DI SEDANO PIUTTOSTO GRANDE – UNA CAROTA ED UNA CIPOLLETTA BIANCA: TUTTE DELLO STESSO PESO DELLA COSTA DI SEDANO – DUE POMODORI PACHINO – PAPRICA PICCANTE: LA PUNTA DI UN CUCCHIAINO – SALE E PEPE: QB. – OLIO EVO: UN FILO – SPAGHETTI: 300 GR.

TEMPO: 15/20 MIN. -  DIFFICOLTA’: FACILISSIMA – DOSI PER 4 PERSONE

In una padella versare un dito di acqua, tutte le verdure finemente tritate con l’aggiunta delle spezie e pochissimo sale. Cuocere per una ventina di minuti o  fin quando le verdure saranno bene appassite ed amalgamate. Cuocere a parte 300 grammi di spaghetti e, a cottura ultimata, condirli con la salsa. Servire aggiungendo un filo di ottimo olio evo! Più leggera di così vi è solo un abbondante bicchiere di acqua!!

Nessun commento:

Posta un commento