OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 27 febbraio 2022

 

VLADIMIR PUTIN,  FIGLIO DI PUTIN ! 

Lo Zar si sentiva accerchiato. E da chi? E’ vero che la Nato si è espansa negli ultimi anni, ma la Nato è un’alleanza difensiva e mai e poi mai aggressiva! Lo zar lo sapeva o non glielo hanno detto i suoi consulenti? Ora lo zar ( con la minuscola ) pretende che la Svezia e la Finlandia non debbano entrare nella Nato evidentemente lo zar pensa di governare un intero emisfero. Svezia e Finlandia sono Paesi liberi e democratici e potrebbero fare ciò che vogliono senza invadere, distruggere se mai San Pietroburgo, come farebbe lo zar nel caso Svezia e Finlandia chiedessero, accettai, di entrare a far parte della difesa atlantica, mettendo  quindi a ferro e fuoco Stoccolma ed Helsinki!!

Lo zar ha invaso Georgia, Cecenia, Crimea ed una volta se non vado errato anche l’ Afghanistan e forse nel 1948 se non avesse vinto la Democrazia Cristiana i suoi predecessori avrebbero invaso e conquistato anche Roma!

Lo zar ha paura di essere accerchiato e conquistato esattamente come vorrebbe fare lui e perciò ha questa paura. E dire che vi sono giornalisti che giustificano l’intervento sanguinosissimo in Ucraina appoggiando le tesi vaneggianti dello zar dell’accerchiamento come se da un momento all’altro la Nato potesse ordinare l’invasione della Russia. La stupidità regna sovrana !

Due considerazioni però voglio fare sugli ucraini. La prima riguarda la guarnigione di 13 soldati ucraini che difendevano l’Isola dei Serpenti sul Mar Nero morti eroicamente nel vero senso della parola. La nave da guerra russa la mandato loro un messaggio:

-         "Questa è una nave da guerra, una nave da guerra militare russa. Vi suggerisco di deporre le armi e di arrendervi per evitare inutili spargimenti di sangue. Altrimenti sarete bombardati".

-       Dopo un breve periodo di silenzio nella registrazione, un ufficiale ucraino ha risposto: "Nave da guerra russa, vai a farti fottere". Tutti i 13 soldati sono morti.

-      La seconda considerazione riguarda il presidente ucraino Volodymyr Zelens'kyj che riconosce che i russi vogliono sostituirlo con un presidente fantoccio altrimenti la guerra continuerà causando morti, feriti e distruzioni inimmaginabili e anziché offrirsi vittima eroica ai macellai russi, salvando quel che resta della sua gente pensa di fare l’eroe combattendo con le fionde contro i super carri armati russi. Potrebbe morire in trincea, tipo Sansone contro i Filistei, ma il suo popolo affronterebbe conseguenza terribili. Se il presidente ucraino si offrisse ai russi passerebbe alla storia come un eroe e non come un testardo convinto di rivivere ancora la storia di Davide contro Golia!

Nessun commento:

Posta un commento