OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


sabato 27 febbraio 2021

 UNA FAMIGLIOLA PER  BENE!

Da sempre mi piace seguire la trasmissione Forum sia su Canale 5 che su Rete 4 i cui protagonisti di queste cause possono essere sia attori che si prestano ad interpretare i fatti di causa sia reali personaggi. Le sentenze comunque sono vere, istruttive e coinvolgenti. Ieri ho assistito ad una causa i cui protagonisti erano:

-     Ruth, a suo tempo giovane donna – ora quarantunenne -  confinata in un clinica di lusso ed abbandonata nella struttura per ben diciotto anni, mai visitata dalla famiglia e nella cui struttura ha partorito un figlio nato dalla relazione col fidanzato sottrattole dalla matrigna e dalla sorella;

-       Christel, sorella di Ruth alla quale ha sottratto figlio e fidanzato sposandoselo;

-       Silvana, madre delle suddette, anaffettiva e abbandonante le figlie per seguire la sua professione di modella ecc. ecc.

-       Francesco ex fidanzato di Ruth che ha sposato la di lei sorella;

-       Maria Angela, matrigna di Ruth e Christel

-       Marco figlio di Ruth sottratto a sua madre, riconosciuto da suo padre Francesco e allevato con sua moglie e cognata Christel.

Ruth da piccola andava in cerca di affetto, abbracciava sua madre che la respingeva; si procurava delle ferite per essere consolata inutilmente dalla madre o dagli altri componenti la famiglia. Affetta da encefalite non riconosciuta e non curata Ruth aveva comportamenti tali da facilitare una diagnosi di Schizofrenia, diagnosi utilizzata dalla matrigna e dal padre per relegarla in una clinica costosa nella quale ha vissuto per ben 18 anni la maggior parte dei quali legata ad un letto di contenimento senza avere il conforto di una sola visita da parte dei suoi famigliari. Ruth abbandonata e cancellata da tutti. Quando il responsabile della clinica, amico della matrigna di Ruth, è passato a miglior vita, un medico della struttura ha preso ad esaminare il caso clinico ed ha scoperto le cause del comportamento della paziente, cause risalenti ad una encefalite contratta in tenera età, l’ha curata, guarita e riconsegnata alla società ed alla sua terrificante famiglia che l’ha respinta ancora una volta non accogliendola addirittura tra le mura della loro casa. Anche la madre biologica riapparsa ha avuto lo stesso comportamento abbandonico non accogliendola presso di se.

In tutta questa vicenda emerge un egoismo parossistico, tutti pensano solo a se stessi ignorando la sofferenza patita da Ruth per ben diciotto anni cosa questa che avrebbe dovuto provocare almeno un pentimento per quello che avevano contribuito ognuno per la parte di propria competenza a creare.

Via il dente, via il dolore ! Consegnata la povera Ruth al manicomio, eufemisticamente denominato “ clinica lussuosa “ tutti hanno continuato a vivere felici e contenti: il primo ed unico  fidanzato di Ruth ha sposato la sorella che non voleva figli per non rovinare il suo fisico scultoreo ,Silvana sua madre biologica sposata con un giovane definito alto, biondo ed occhi azzurri, la matrigna finalmente sola e senza obblighi ed il figlio felice della sua situazione famigliare, studente…studioso e fidanzato e così via.

Ad un tratto nella vita di questo figliolo appare la sua vera madre che cerca in tutti modi di contattare il figlio, carne della sua carne, strappato al suo affetto ed alle sue cure senza avere nessuna colpa.

Il figlio studente studioso e fidanzato ha portato in causa sua madre per chiedere al giudice un provvedimento di allontanamento della sua vita per sottrarsi agli insistenti tentativi di avvicinamento della madre. Non voglio giudicare minimamente il comportamento ed i sentimenti del fanciullo studioso e fidanzato, dico solo come mi sarei comportato io.

Sono cresciuto nella casa dei miei genitori che il destino mi ha fatto trovare, mio padre biologico, mia madre anche amorevole, a scuola vado bene e sono felicemente fidanzato. Improvvisamente appare una donna che dice di essere mia madre e della quale avevo un vaga conoscenza nata dal racconto che i genitori mi avevano fatto. Saputo però delle ingiustizie che questa donna ha subito, della sua immane sofferenza per ben diciotto anni di segregazione avrei avuto in briciolo di compassione  - esattamente come si proverebbe per un cagnolino maltrattato – e avrei rivisto la situazione in famiglia ed accettando sia pure gradualmente la presenza della mia vera madre. Anche lo studente studioso e fidanzato ha respinto e ripudiato questa povera donna ingiustamente condannata da tutti che avrebbero preferito senza alcun dubbio una soluzione definitiva.

Fortunatamente il giudice ha condannato la matrigna al pagamento di euro 100.000 per danni esistenziali, la madre biologica al versamento mensile di euro 1.500 per mantenimento della quarantunenne Ruth dal momento che i maggiorenni afflitti da una patologia invalidante sono assimilati ai minori e quindi destinatari di mantenimento. Gli altri componenti di questa terribile famiglia non sono stati condannati per reati non riconosciuti, ma condannati moralmente senza appello per comportamenti inumani e bestiali, ovviamente chiedendo scusa alle bestie!

Nessun commento:

Posta un commento