OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


venerdì 28 ottobre 2022

 

FASCISMO ED ANTIFASCISMO 

Cosa ha detto la Meloni sul fascismo:

La condanna del fascismo

Meloni ha voluto ribadire all’opposizione le sue credenziali democratiche: «Non ho mai provato simpatia o vicinanza nei confronti dei regimi antidemocratici; per nessun regime, fascismo compreso, esattamente come ho sempre reputato le leggi razziali del 1938 il punto più basso della storia italiana, una vergogna che segnerà il nostro popolo per sempre» ha rimarcato.

Cosa ha detto Sabino Cassese sull’argomento:

La stoccata alla sinistra

La sinistra si conferma ossessionata dal fascismo e continua a mostrarsi terrorizzata da chissà quale deriva dopo la vittoria del centrodestra. Ma in tal senso Cassese ha tirato una stoccata ai partiti al di fuori della maggioranza di governo: "L'opposizione si liberasse del punto di vista fascismo-antifascismo, giudicando il governo per quello che propone e per quello che fa". D'altronde il giurista ha fatto notare che la forza di 75 anni di democrazia risiede anche in questo, ovvero "di avere abituato alla democrazia coloro che hanno le loro antiche radici in un regime autoritario".

 

Fascismo ed antifascismo unica colla che tiene da sempre legati i “ sinistri “

Sono convinto che nell’anno del Signore 2222 ci sarà sempre qualcuno che parlerà di fascismo ed antifascismo!

Mi viene in mente una storiella: un signore appartenente alla sinistra ortodossa e indiscussa doveva sottoporsi ad un intervento chirurgico. Ricerca dappertutto quale nosocomio e quale chirurgo fossero più adatti per effettuare l’intervento precisando i requisiti  che debba avere il medico e tra questi: essere primario, aver pubblicato su Lancet almeno due o tre articoli, con diapositive accluse, relativi al tipo di intervento richiesto, essere non tanto giovane, ma nemmeno vecchietto e soprattutto essere decisamente ANTIFASCISTA!

Cara Giorgia fai sempre attenzione alle frasi che pronuncerai nei prossimi cinque anni, pensa anche alla punteggiatura nei tuoi interventi scritti perché i soliti linguisti ti faranno le pulci. Pensa all’importanza delle virgole!!

Il soldato romano che interrogò la Sibilla sul suo futuro di guerriero ebbe la seguente risposta: IBIS REDIBIS NON, MORIERIS IN BELLO!! Una risposta cosi detta “ sibillina “ valida in ogni caso dovuta al posizionamento della virgola. La virgola messa prima del NON significa : andrai, tornerai non morirai in guerra. Se la virgola è posta dopo il NON significa : andrai non tornerai, morirai in guerra! Ecco l’importanza delle virgole che Giorgia Meloni dovrà tenerne conto!

Del discordo di Giorgia Meloni mi è piaciuto una frase piccola, ma densa di significato rivolta molto emozionata  a bocca coperta a Matteo Salvini: “me sto a morì, qua annamo fino ae tre”

Una di noi a prescindere dalla fiducia o meno che le si può concedere! Discorsi semplici e chiari, molte volte col sorriso sulle labbra, diversissima dai suoi innumerevoli predecessori che con retorica prosopopea impartivano confusi pistolotti. Non ho assistito alle dichiarazioni dei senatori ( avevo ben altro da fare ) ma mi è sembrato di sentire che un certo Spampinato o Scaparrato o Scarpinato ( mi scuso per l’imprecisione, ma  come ho detto non ho seguito le dichiarazioni ) che ha trasferito in politica la proprietà transitiva della matematica cioè “ se A = B e B = C; A = C che in politichese significa che se il FASCISMO è uguale al MSI e MSI = FRATELLI D’ITALIA ; FASCISMO = FRATELLI D’ITALIA. Il nostro sagace oratore ci ha lasciato immaginare che i governi in Italia saranno sempre e soltanto di sinistra ovviamente sempre democraticamente parlando! Ogni governo di destra sarà associato sempre e soltanto al fascismo, alla marcia su Roma ai gagliardetti, alle Colonie ecc. ecc. Non ho capito perché non si fosse associata la Meloni anche a Bruto l’assassino di Cesare Augusto del resto tutti e tre “ romani “

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento