OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


mercoledì 19 ottobre 2022

 

CUPIO DISSOLVI

San Paolo nella sua prima lettera ai Filippesi usò questa frase per dire: “desidero essere dissolto “ in Cristo. Successivamente la frase è usata per significare il desiderio di auto distruggersi.

Questo è quello che il Cavalier Silvio da Arcore ha in mente per se stesso e per i suoi militi, aiutato in questa disgregazione dalle sue Lilithiane Licia e Marta che il buon Gianni Letta storico “ pompiere “ lavora giorno e notte per spegnere incendi e focolai residui da loro provocati, usando come miccia il buontempone ridens et incazzatus!

Lilith.: Archetipo del femminile oscuro!!!!

Non sono un fan di Travaglio, ma una sua considerazione su Berlusconi mi ha trovato perfettamente d’accordo: “ o soffre di demenza senile o fa finta di averla o tutte e due le possibilità”!

Prima che qualcuno residuo mio lettore si disturbi devo dire che faccio considerazioni leggendo qua e là articoli su giornali di diversa impronta politica e provo a fare una mia sintesi. Da molto tempo il Centro-Destra non otteneva la maggioranza assoluta disponendosi a governare molto, ma molto facilmente il paese e sul più bello ecco intervenire a gamba tesa il Cavaliere dimezzato  che pretende spregiudicatamente due o tre ministeri chiave,  (più tre che due e forse ancor di più ), per la sua badante, pensando soprattutto ad evitare che fosse ancora una volta defenestrato a seguito di una probabile condanna nei processi Ruby ter, quater, quinquies, sexie, ecc. ecc. ( a scanso di equivoci io credo nella sua innocenza ) chiedendo ostinatamente il Ministro della Giustizia che annulli o revochi o modifichi la legge Severino, cosa che farebbe un gran favore al Cavaliere inseguito! Non contento Silvio chiede anche un ministero che si occupi tra l’altro delle televisioni. Qualcosa per sé e non per me! C’è qualche lettore che non si senta di sottoscrivere queste due ipotesi?

Che tipo di uomo politico “ del fare “ è costui che agita un cartellone su cui è scritto a caratteri cubitali “ MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI “?

Tutto il teatrino attuale l’avevo previsto nel mio primo post subito dopo le elezioni e purtroppo “Nemo propheta in patria sua"!

Ora come può essere giudicato un ottantacinquenne ( come me ) che scrive sapendo di essere ripreso qualcosa contro la sua …"compatriota“ certamente vincitrice in assoluto dell’ultima competizione elettorale? Come  si giustifica il nostro scrittore? "Riportavo dettagliatamente sul foglio le considerazioni di altri senatori"!  Come si dice a Padova “xe pèso el tacòn del buso ("il rimedio è peggiore del danno") Chiamata di correità altri suoi amici senatori !!!.  Il Cavaliere super dimezzato da tempo si comporta come se avesse ancora il 30% e più degli elettori suoi estimatori e ci fosse la perfetta armonia tra i suoi sudditi! Non ha capito che da primo partito della coalizione è diventato il terzo e forse anche il quarto qualora ci sia una scissione tra i suoi “ forzati”.

Mi ricorda una barzelletta non raccontata dal barzellettiere politico: Su di un ponte passano un elefante ed un topolino. Al centro del ponte questo traballò ed il topolino rivolto all’elefante disse” hai visto l’abbiamo fatto traballare “!!!

I consigliori del Cavaliere dovrebbero fargli capire ( ammesso che lo avessero capito anche loro) che se si dovesse andare alle prossime elezioni il suo “ Forza Italia “ si dissolverebbe attuando il “ cupio dissolvi “ perseguito da mesi e mesi di incongruenza politica.

Quindi caro Cavaliere, stai calmo, zitto ( che ti conviene ) e pedalare!


PS. Non ero solo ieri quando ho postato il mio commento. Oggi leggo su Dagospia un articolo il cui titolo, da me pienamente condiviso, è:

“LA COALIZIONE DI CENTRODESTRA NON PUÒ PIÙ PERMETTERSI UNA FIGURA COME BERLUSCONI TRA LE SUE FILE CON RUOLI DI RESPONSABILITÀ” - STEFANO FOLLI RANDELLA: “IERI SERA È STATA DICHIARATA IN MODO FORMALE L’INCOMPATIBILITÀ. BERLUSCONI OGGI PARE DEDITO NON ALLA SOPRAVVIVENZA DI FORZA ITALIA, BENSÌ ALLA SUA DISTRUZIONE: NON SI SA QUANTO INCONSAPEVOLE. FORSE HA PERSO IL CONTROLLO DEGLI EVENTI ED È EGLI STESSO TRAVOLTO, SUL PUNTO DI ESSERE ABBANDONATO DAI SUOI PARLAMENTARI. QUEL CHE È CERTO, UNA STAGIONE HA FATTO IL SUO TEMPO. E IL PRIMO A DIRSENE CONSAPEVOLE DOVREBBE ESSERE TAJANI, ORMAI PROIETTATO SUO MALGRADO NEL POST-BERLUSCONISMO”

Aggiungo: TEMPO AL TEMPO, SIN DALL'ANTICO TESTAMENTO!

1. Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo.

2. C'è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante.

3. Un tempo per uccidere e un tempo per guarire, un tempo per demolire e un tempo per costruire.

4. Un tempo per piangere e un tempo per ridere, un tempo per gemere e un tempo per ballare.

5. Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli, un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci.

6. Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via.

7. Un tempo per stracciare e un tempo per cucire, un tempo per tacere e un tempo per parlare.

8. Un tempo per amare e un tempo per odiare, un tempo per la guerra e un tempo per la pace.

Quindi caro Cavaliere, grazie di tutto, beviti le vodka del tuo amico Vlad e goditi l'amore della quasi tua diletta consorte e lascia perdere la Ronzulli!


Nessun commento:

Posta un commento