OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 23 ottobre 2022

Quanti professori di semantica!

Premetto e lo dirò sempre che non sono stato io tra quelli che hanno mandato Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, non ho votato, e non voto da sempre, perché non ho NESSUNA fiducia nei candidati a rappresentarmi sia di destra che di sinistra. Nessuno quindi può accusarmi di essere un partigiano di questo o quel partito, o fan di questa o quella personalità. Spero di essermi spiegato bene!

Devo sinceramente dire che mi sono quasi commosso nel vedere rendere gli onori militari a Giorgia Meloni, novello Primo Ministro italiano. Al suo posto avrei fatto molta fatica a recitare la formula del giuramento nelle mani del Capo dello Stato Sergio Mattarella e forse le parole non sarebbero state pronunciate correttamente a causa del nodo in gola. Una bella storia quella della Meloni, dalla Garbatella a Montecitorio!

E veniamo ai rosiconi che al momento non hanno nulla, proprio nulla in mano per giudicare l’operato del nuovo governo ed allora si abbandonano a stigmatizzare le parole usate dalla Meloni, come ad esempio “ nazione “ al posto di “ paese “ E se la Meloni avesse usato la parola “Patria “ Cosa sarebbe successo? Si è arrivato al ridicolo per coloro che hanno stigmatizzato l’inserimento della parola “mare “ in un ministero, ironizzando sul fatto che si sarebbe potuto aggiungere anche quelle delle “ colonie “!

21 ottobre 2022, la Boldrini dà sfoggio del suo acume di profonda osservatrice :

L'ULTIMA "SCEMEGGIATA" DELLA BOLDRINOVA: "FRATELLI D'ITALIA? NEL NOME DIMENTICA LE SORELLE"

Del resto anche la Chiesa si è spinta nel “ politicamente corretto “ aggiungendo la parola “ sorelle “ tutte le volte nelle quali si pronunciava la parola “ fratelli “. Fratelli é inteso nel senso completo  omnicomprensivo della parola. Fratelli intesi come tutto il genere umano. Si dice che ”gli uomini sono peggiori delle bestie” e non si dice per esprimerne il concetto “ gli uomini e le donne “ sono peggiori delle bestie!

Insomma emerge tutta la pochezza di questi comportamenti! Lilli Gruber e Lucia Annunziata sono andate a nozze cominciando a sparare palle incatenate contro Giorgia Meloni ed il suo governo invitando scientemente ospiti del tutto ostili alla Meloni ed al suo governo, mentendo spudoratamente sulle considerazioni che nelle prime battute l’Europa ha nei confronti del nuovo governo. Giorgia Meloni sarà costretta a pesare bene le parole prima di pronunciarle analizzando le conseguenze addirittura lessicali che potrebbero essere manifestate dai rosicatori in servizio permanente attivo, dovrà essere sempre presente a se stessa quando saluta, guai ad usare il braccio destro. Modestamente le suggerirei di salutare col sinistro! La Meloni ed il suo parterre di ministri saranno sottoposti ad analisi comportamentali e lessicali come MAI se ne sia visto prima. Ecco perché non avrei voluto minimamente trovarmi nei panni del nuovo Primo Ministro italiano.

A me è bastato che per la prima volta nella storia della nostra “ PATRIA “ ( forza, accanitevi anche contro di me ! ) una donna non sponsorizzata sia  diventata Primo Ministro a scapito dei suoi …..amici di banco!

Cara Giorgia, ti accusano di essere post fascista ed allora falli contenti, dì loro “ molti nemici, molto onore “

Se qualche rosicone ti attaccherà dicendo “ ecco avevo ragione nel dire che la Melone è addirittura fascista “ replica dicendo che è un perfetto ignorante dal momento che la frase non era di Benito Mussolini, ma Georg von Frundsberg (1473-1528), generale tedesco del Sacro Romano Impero! Frase usata da un sacco di persone sia di destra che di sinistra! L’ho detta anche io nella recente assemblea condominiale!!!


Nessun commento:

Posta un commento