OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


sabato 22 ottobre 2022

 

……..MO VIENE IL BELLO…..CHE NON CI ANNOIERA’

Si parte ? Ed ecco il trio trionfante con il cavaliere….trimezzato che con movimenti di capo ed occhi pare che voglia dire che “ si è fatto come dicevo io  e che approvo e benedico ogni cosa “!

( da " cardinale " a " chierichetto " )

Non si è ancora partiti e già si inciampa!

In un altro mio post inserito dopo la vittoria meloniana alle ultime elezioni scrissi che non avrei voluto trovarmi nei panni di Giorgia, e adesso cominciano ad emergere le motivazioni.

E’ normale usanza fare le pulci a tutti i “ nominati “ non tanto per illustrarne i meriti accademici e no, quanto per lamentarsi di tutti gli sfracelli che simili personaggi sarebbero sul punto di causare alla “ nazione “

Se i rosicatori fossero dei magistrati in servizio attivo e fossero nelle condizioni di inserire nel codice penale un nuovo reato, questo riguarderebbe l’assimilazione del reato di un fatto a quello dell’intenzione a commetterlo. Insomma condanna a prescindere!

Mettiamo da parte il consumato pistolotto sulla democrazia tout court e diciamo che il minimo quantitativo di buon senso vorrebbe che al momento ci si dovrebbe astenere dal condannare o dal denigrare nominati e nominanti. Ci sarà tutto il tempo per commentare l’operato degli…operatori.

Quello che si può dire è che tutto cambia per non cambiare niente!

Ci sono ragionevoli timori di conflitto di interessi e ci sono parentele sistemate dove meglio non si sarebbe potuto, tuttavia…scagli la prima pietra chi è senza…..parenti!!

Poi devo segnalare le prime intemperanze come quelle di trovare impiccati fantocci con i nomi di La Russa e Fontana, poi verranno fuori anche altri impiccati a testa in giù di odiati rappresentanti del popolo sovrano ( art. n.1 della nostra Carta Costituzionale ), qualche corteo con scontri con le Forze dell’Ordine ecc. ecc.

Io….speriamo che me la cavo… mentre mi spingo timidamente in strada per andare a fare la spesa, non perché io sia schierato politicamente, ma soltanto perché  trovato nel momento e nel posto sbagliato!

Nessun commento:

Posta un commento