OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


mercoledì 28 settembre 2022

 

VIVA LA DEMOCRAZIA ED I VERI DEMOCRATICI 

Dopo i risultati elettorali devo dire che ho goduto ( si fa per dire ) più che della vittoria schiacciante della Meloni quanto per la sconfitta del Partito Democratico che da tempo immemorabile non ne imbrocca una! Ora però dovrò, dovremo assistere alla inarrestabile guerra alla Meloni da parte di piccoli e grandi democratici di professione. Subito dopo il risultato elettorale una gentile donzella della quale non faccio il nome esclamò: “” oggi inizia la Resistenza “” se mai indicando le strade più brevi per …..le montagne!

Oggi leggo su Dagospia un paio di approfondite elucubrazioni di noti pensatori. Cominciamo dal primo:

1)    Francesco Merlo  “”“SICURAMENTE LA MELONI NON HA LETTO EVOLA ANCHE SE E’ FINITO NEI SUOI QUADERNI. LA SOTTOCULTURA DI DONNA GIORGIA È COSÌ ILLIBERALE CHE, ORA CHE AVRÀ DAVVERO IL POTERE, ACCOGLIERÀ I TRASFORMISTI (CHE SONO GIÀ IN FILA), MENTRE GLI SPIRITI LIBERI COME BUTTAFUOCO, ANCHE SE DI DESTRA, SARANNO I PRIMI A SUBIRNE LE CONSEGUENZE””

 

2)    Cecchi Paone: E’ FASCISTA, CI SONO TONNELLATE DI DOCUMENTAZIONE DELLA SUA AMMIRAZIONE PER MUSSOLINI. LA MELONI RENDERA’ IMPOSSIBILE L’ABORTO COME NELLE MARCHE”.  IL DIVULGATORE DEFINI’ LA MELONI FASCISTA PERCHE’ SIEDE NEL LATO DESTRO DELL’EMICICLO IN PARLAMENTO”

 

3)    OLIVIERO TOSCANI “IL FOTOGRAFO SPARA A ZERO CONTRO TUTTI: “LA MELONI MI RICORDA WANNA MARCHI, TRUCCATA, VOLGARE, PSEUDO FIGA, URLA E STRABUZZA GLI OCCHI. TRASH, MA SENZA STILE. LETTA MI STA SUI COGLIONI, UN PESCE MORTO SENZA CARISMA” - “QUANDO LA MAGGIORANZA È COGLIONA C’È UNA DEMOCRAZIA COGLIONA, C’È GENTE  CHE HA PURE VOTATO SALVINI, VI RENDETE CONTO?

 

ça va sans dire che non vorrei essere nemmeno un minuto nei panni di Giorgia Meloni per due motivi: il primo per via del sesso e per secondo per via delle volgarità, nell’odio “ razziale “ nei suoi confronti a prescindere. La schiacciante maggioranza, questa volta democraticamente conseguita ( checché ne dica il fotografo Oliviero ) ha mandato fuori di testa ( ammesso che ne avessero avuta una funzionante ) i veri democratici pronti a sparare a palle incatenate contro la “ ducetta “ fascista, ovviamente già raffigurata da alcuni celeberrimi vignettisti appesa a testa in giù!

Già una volta il governo Tambroni dovette dimettersi a causa della piazza democraticamente violenta e temo che anche la Meloni farà la stessa fine ovviamente democraticamente.

Se i vincitori di destra non possono governare e prima ancora dei provvedimenti vengono attaccati in ogni maniera, contestuale e  promessa, non vedo perché si debba votare per eleggere qualcuno che democraticamente la piazza ed i sobillatori sempre democratici faranno di tutto perché democraticamente i vincitori siano estromessi a prescindere. Credo che purtroppo vedremo scontri fisici e verbali. Infine mi pongo una domanda: chi è fascista ? chi picchia o è democraticamente picchiato latu et strictu sensu!

Qualche ora fa per dire “ a caldo “ un giornalista di cui veramente non ricordo il nome, ha detto che la Meloni deve ben guardarsi di manifestare il suo pensiero sulla prossima ricorrenza del centenario della Marcia su Roma impedendo saluti romani ai suoi seguaci. Ieri un cittadino che non so a quale schieramento politico potesse appartenere girava in macchina suonando a tutto volume “ faccetta nera “ Potrebbe essere anche un democratico di sinistra intento a creare problemi….di traffico, oppure essere un imbecille che non pensa alle conseguenza di un tale atto!

In ogni caso vivremo un periodo del quale non potremo non interessarci! Chi vivrà vedrà!

Nessun commento:

Posta un commento