OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 19 settembre 2022

 

QUIZ DA 10 EURO ( SE VIENE RISOLTO )

( SOLO PER LA PRIMA RISPOSTA ESATTA – NON DESIDERO IMPOVERIRMI )

 

In un paese “ al di fuori dell’Europa “ vive una personalità a dir poco eccentrica che mi ricorda la favola della Principessa sul Pisello!

Una personaggio:

1)    che non pranza mai a mezzogiorno o giù di lì, che fa colazione e spuntino pomeridiano sempre con gli stessi cibi;

2)    che cambia ben cinque abiti al giorno;

3)    che è irascibile oltre ogni umano limite;

4)    che anche quando va a trovare un suo amico per pernottar da lui anche un sol giorno reca con se materasso, letto ortopedico, tazza con sedile copriwater e perfino carta igienica personale;( la regalano? No serve perì il……..regal----ano !

5)    che desidera ogni volta che cambia calzari gli si debbano stirare i lacci;

6)    che abbia studiato tanto e per tantissimo tempo per arrivare alla sua nuova professione stravolto ed …..incazzato! ( scusate il francesismo )

Normalmente ad una persona con queste caratteristiche vanno consigliate diverse sedute da un bravo o brava psicologa specialmente se ricopre funzioni con pesantissime responsabilità.

Si racconta che un altro sommo personaggio, anch’esso fuori dall’ Europa, quando va all’estero ( invero pochissime volte ) reca con se un addetto allo “ scarico corporeo con raccolta del prodotto “ allo scopo di non lasciare tracce sulle quali si possano fare indagini approfondite alla ricerca di alcune gravi patologie. Immagino l’arrivo bene organizzato del personaggio accolto dal solerte anfitrione che lo informa di aver provveduto all’occorrente per la raccolta di ogni prodotto di scarto ricevendo il cortese ringraziamento aggiungendo di aver con se tutto il necessario sia per la raccolta che per la successiva eliminazione in un ben nascosto raccoglitore di “ umido “

Qualcuno si chiederà: siamo in presenza di una ilare commedia all’italiana? La risposta è NO. Le personalità in questione sono sistemate al primo posto nei luoghi di residenza! Chi sarà il fortunato a vincere i dieci euro?

Nessun commento:

Posta un commento