OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 26 settembre 2022

INCIPIT VITA NOVA  -  INIZIA UNA NUOVA VITA ! 

Un cenno alla “ democrazia “ come riporta la Treccani: “””Nella tipologia delle forme di governo descritte da Platone nel Politico essa è definita come «governo del numero» o «della moltitudine», ed è considerata la meno buona delle forme buone. E qui potrei accennare al classico invito “ mettiamolo ai voti “ sapendo di aver tutti i numeri per vincere! E l’interesse del bene comune? Beh non c’è problema, democraticamente vince chi ha più voti! A questo punto aggiungerei che la democrazia è la tirannide dei numeri! Il parlamento sembra essere un campionato di calcio con le squadre iscritte e che combattono per vincerlo a prescindere, costi quel che costi, se mai con l’aiuto di qualche arbitro leggermente interessato! Però questa è la democrazia e teniamocela cara cara!

La Meloni data alla vigilia come probabile vincitrice è stata massacrata da commenti molto pesanti ed offensivi, chiamandola “ ducetta “,indicando come sconvenevole l’immagine della fiamma nel simbolo elettorale, riportando alcune frasi simpatiche nei confronti di Mussolini quando era ancora una pulzella negando un ripensamento con l’avanzar degli anni e delle valutazioni postume! Si dice che solo i paracarri siano immobili .

Coloro che sono veri democratici lo sono soltanto quando sono loro a vincere, ma quando sono gli altri a vincere allora si parla di rigurgito fascista, grave danno di immagine dell’Italia annunciando al mondo che “mala tempora currunt sed peiora parantur, “  che per chi non ha fatto il chierichetto significa: “corrono brutti tempi ma se ne preparano di peggiori”.

Ovviamente ci saranno sempre gli odiatori di professione che saranno ben felici di vedere il paese malmesso strombazzando “ ve lo avevi detto io che saremmo finiti così se aveste votato in tal guisa?

Io sostengo sommessamente che le vittorie anche inaspettate siano dovute non tanto ai meriti del novello vincitore quanto ai demeriti dei predecessori incapaci di leggere i tempi. Ancora a bocce in movimento sembrerebbe che il centro-destra abbia la maggioranza in parlamento e se così fosse mi aspetto che le strombazzate promesse pre-elettorali siano mantenute almeno nella percentuale del 15%. Se così non fosse, alle prossime elezioni il primo partito in Italia, quello degli astenuti, incrementerà la percentuale in modo significativo ancor di più!

 

 


Nessun commento:

Posta un commento