OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


giovedì 22 settembre 2022

 

TRENETTE, CAVOLFIORE E FUNGHI PORCINI

INGREDIENTI: CAVOLFIORE:250 GR. – FUNGHI PORCINI:150 GR. – BESCIAMELLA: UN CUCCHIAO COLMO – AGLIO IN POLVERE: MEZZO CUCCHIAINO – PREZZEMOLO: DUE CUCCHIAI – OLIO EVO: QUATTRO CUCCHIAI – PECORINO ROMANO: UN CUCCHIAIO PIU’ ALCUNE SCAGLIE – SALE E PEPE: Q.B. - TRENETTE:200 GR.

TEMPO: 40 MIN. - DIFFICOLTA': FACILE - DOSI PER DUE PERSONE

Vista così sembra la ricetta di una medicina da assumere a cucchiai, ma sicuramente è molto più gustosa di una preparazione galenica!

Una ricetta improvvisata con quel che avevo in casa, ovviamente tranne i funghi che ho comperato oggi!

Ecco il racconto!

Ho lessato le cimette di un bel cavolfiore bianco conservando la sua acqua di cottura normalmente salata nella quale saranno poi cotte le trenette. Ho messo sul fuoco una padella anti aderente nella quale ho versato l’olio e le cimette cuocendole per una decina di minuti, dopo di che ho aggiunto dapprima i gambi dei fughi porcini e dopo una decina di minuti le cappelle affettate non proprio sottilmente. Ho aggiunto sale, pepe, un pizzichino di aglio in polvere ed una manciata di prezzemolo tritato. Su tutto ho aggiunto un cucchiaio di besciamella continuando la cottura per altri dieci minuti con l’aggiunta di un po’ di acqua e schiacciando le cimette con i rebbi di una forchetta. Nel frattempo ho cotto e scolato al dente le trenette che ho versato  nell’intingolo che ancor prima delle trenette ho spolverato col pecorino  grattugiato e  poche scaglie. Ho rimestato per bene, ho aggiunto il restante prezzemolo ed infine su tutto una bella spolverata di pepe nero macinato al momento!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento