OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 26 settembre 2021

 FILETTI DI ORATA AL FORNO CON PATATE 

INGREDIENTI: FILETTI DI ORATA MEDIA:10 – PATATE: UN CHILO – PANURE: 150 GR. – PREZZEMOLO: UN BEL CIUFFO – AGLIO: UNO SPICCHIO PRIVATO DELL’ANIMA – OLIO EVO:3/4 DI UN BICCHIERE DA VINO – SALE E PEPE: QB.

 La prima cosa da fare è la preparazione della panure che ho fatto così: in un frullatore ho messo un mestolo abbondante di pan grattato, un ciuffetto di prezzemolo , lo spicchio di aglio privato della sua anima, un pizzico di sale e tanto olio quanto basta per avere una preparazione abbastanza morbida.Ho pelato ed affettato sottilmente le patate ricavando fettine spesse mezzo cm. Ho messo la panure in un contenitore piano. I filetti di orata li ho privati delle spine evidenti e poi con un coltello affilato ho inciso da ambo i lati la parte centrale e sfilata in modo da eliminare le spinette centrali che si sentono e non si vedono. La parte da sfilare deve essere larga non più di due millimetri. Fatto questo ho passato i filetti di pesce nella panure facendola aderire per bene da ambo i lati e meglio ancora nel solco lasciato dall’eliminazione della piccolissima parte centrale. Ho messo le patate in un adeguato contenitore, le ho salate e pepate, ho aggiunto un filo di olio ed una presa della panure. In una teglia rettangolare da forno ( come si vede nella foto ), 

                      

ho versato un po’ di olio facendolo aderire su tutto il fondo, ho allineato le patate, le ho unte ancora una volta e su di esse ho deposto i filetti di orata sui quali ho messo tutto il residuo della panure. Su tutto ancora un filo di olio evo ed ho infornato per una ventina di minuti in forno preriscaldato a 200 gradi per dieci minuti e poi a 180 gradi fino alla cottura. I primi dieci minuti di cottura a 200 gradi l’ho fatta a teglia coperta con una altra teglia che avevo, ma si poteva fare anche coprendo il pesce con carta stagnola. A cottura ultimata prelevare le porzioni con una paletta liscia passata sotto le patate che, coperte dai filetti, saranno deposte in un piatto piano. Vino bianco fresco e….canti di gioia!





 


Nessun commento:

Posta un commento