OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


martedì 28 luglio 2020


LE FRISELLE A MODO MIO





INGREDIENTI: SEI FRISELLE INTEGRALI – POMODORINI CILIEGINI O PICCADILLY:250 GR. – CETRIOLO:UNO NON MOLTO GRANDE – PEPERONI ARROSTITI: 100 GR. – OLIO EVO: MEZZO BICCHIERE DA VINO ABBONDANTE – SALE ED ORIGANO: QB.

TEMPO 30 MIN – DIFFICOLTA’ – FACILISSIMA – DOSI PER 5 PERSONE

Le friselle sono ciambelle di pane biscottate tipiche del sud Italia, ...  in particolare della Puglia.
Ricordo che durante la mia spensierata giovinezza a Foggia vi era nella estrema periferia della città una trattoria di campagna il cui menù era rappresentato da friselle al pomodoro e peperoni arrostiti, null’altro. Ovviamente con birra o vino bianco freschissimo e stelle sulla nostra testa !
Io le ho preparate in questo modo. Ho passato sotto l’acqua corrente le friselle bagnandole per bene ma per qualche secondo. Le ho poi messe su un piatto largo e le ho condite con un pizzico di sale, uno di origano ed infine un giro di olio evo.
In frullatore ho messo dei pomodorini ciliegini o piccadilly e li ho frullati molto velocemente evitando che diventassero….liquidi. Li ho conditi  con sale ,origano ed olio evo e li ho distesi sulle friselle sulle quali ho fatto scendere un filo di olio evo. Ho pelato un piccolo cetriolo e ridotto in piccoli cubetti, messi un una ciotola e conditi con sale e origano.Ho messo sulle friselle questim dadini.
Avevo in casa dei peperoni arrostiti e già conditi con prezzemolo, aglietto ed olio. Ho frullato brevemente i peperoni e li ho distesi su altre friselle irrorandoli con un po’ di olio in cui erano conservati.Nella foto le friselle con i cetrioli sono quelle al pomodoro, le altre sono quelle con i peperoni.
Le friselle devono un po’ riposare e dopo circa un’ora saranno pronte da mangiare. Risulteranno croccanti se avranno inglobato poca acqua all’inizio. E’ una preparazione estiva molto gustosa.

Nessun commento:

Posta un commento