OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


giovedì 28 maggio 2020

LE MENTI RAFFINATISSIME
Bruno Contrada, un servitore dello Stato e credo che stando a quel che si dice oggi, abbia servito lo Stato fin troppo bene! Lo abbiamo visto, vecchio, imbiancato in galera e poi ai domiciliari e non so se oggi sia libero o meno. Questo non è il problema. Lo Stato, la ragion di Stato, la salvaguardia del bene supremo, tutte belle parole che possono nascondere la più nefanda delle azioni. Quanti innocentissimi hanno perso la vita per la “ ragion di Stato”? Recentemente su La7 il programma Atlantide ha mandato in onda una intervista al procuratore Nino Di Matteo che ha candidamente affermato che in Via d’Amelio - in cui persero la vita  Paolo Borsellino e la sua scorta della quale voglio ricordarne i nomi: Agostino Catalano,. Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi e Claudio Traina - «Bruno Contrada fu visto allontanarsi dal luogo della strage»
Chi non ha visto Atlantide può cliccare su questo link e farsi un'idea:

https://video.corriere.it/cronaca/strage-via-d-amelio-rivelazione-nino-matteo-bruno-contrada-visto-allontanarsi-luogo-strage/604b2b64-a056-11ea-8f7d-66830a0d6de9

E’ arcinoto che Borsellino non si separava mai dalla sua agenda rossa e dopo l’esplosione non se ne trovò neppure un lembo ed alcuni affermarono che Contrada si allontanò con qualcosa sotto braccio. Ora qui viene lo schifo! La polizia affermò che Contrada era sul luogo dell’esplosione come se si fosse dato appuntamento con la storia, mentre i carabinieri dichiararono che Contrada era in barca a prendere pesci e sole al momento dell’esplosione. O la polizia mente o a farlo sono i carabinieri. Tertium non datur.
I servizi segreti compiono legalmente ciò che è illegale. Anche in occasione della  strage di Bologna i servizi segreti depistarono, per proteggere chi? Per indirizzare le indagini verso un'unica plausibile direzione?
Io non so né leggere né scrivere, ma se elementi dello Stato depistano vuol dire che minimo hanno un ben preciso interesse.
La strage di Capaci venne organizzata e provata nei minimi particolari e Brusca dalla sua postazione poteva ben vedere il passaggio delle auto e premere al momento giusto il radio comando per far esplodere ben 400 chili di tritolo. Addirittura se Brusca fosse stato preso da un tentennamento vi era già a valle un’altra postazione con un altro radio comando. Brusca ha sempre sostenuto che lui era un pastore ignorante e mai avrebbe potuto organizzare una tale strage, ma premere l’indice su un radio comando non era assolutamente impossibile per lui. Le menti raffinatissime!! Come si fa a non sapere di una movimentazione di 400 chili di tritolo? Chi doveva mettere sotto controllo i così detti mafiosi cosa facevano? Erano al mare a prendere il sole? Purtroppo la verità non si saprà mai fin quando sarà in vita l’ultimo elemento santo o demone che ha avuto a che fare con questa strage. Poi passeranno almeno altri cinquant’anni e la verità forse emergerà, ma tra prescrizioni e cambi di alleanze governative si parlerà della strage di Capaci e di via d’Amelio come una pagina buia della Repubblica alla quale il popolo italiano ha saputo reagire democraticamente e con grande fiducia nelle istituzioni! Una vera barzelletta !

Nessun commento:

Posta un commento