OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


venerdì 19 ottobre 2018


SI STAVA MEGLIO……..


Luogo comune ? sì, ma forse rispecchia la nostra situazione attuale. Si stava meglio quando si stava peggio? Forse è più appropriato dire semplicemente si stava meglio tornando indietro fino ad Adamo ed Eva nell’Eden. Però sin da allora il domani non fu così promettente !. Per una mela ( altro che una mela al giorno leva il medico di torno!!), una semplice mela – non so se Melinda, Fuji o Golden Delicius – la punizione fu sproporzionata. Lavoro con sudore per l’uomo e parto con dolore per la donna ! Mi domando cosa sarebbe successo se Adamo ed Eva avessero mangiato un cestino del frutto prelibato. Absit iniuria verbis!
E torniamo a noi. Il governo grigio verde, scusatemi volevo dire giallo verde comincia a deludermi un pò. Mi sembrano tutti dilettanti allo sbaraglio, topolini che fanno la voce grossa al gatto che già affila le unghie. Dopo qualche mese di interregno i due vice primo ministro non se le mandano a dire, sembra che recitino il rosario. Il primo recita la prima parte dell’Ave Maria e l’altro risponde con la seconda parte. A volte mi chiedo se sono veramente alleati. Tutti e due mostrano la.....tartaruga lessicale..... alla matrigna Europa che traballa da tutte le parti. L’Inghilterra se ne è andata e vedremo poi tra un paio di anni se ha fatto un affare….isolandoci ( come dicono loro: nebbia sulla Manica, isolata l’Europa ), il nostro Primo Ministro tentenna non sapendo scegliere se fare la voce grossa verso i suoi due vice oppure pensare di ritornare a fare il professore universitario e l’avvocato  credo civilista ! Il nostro vero nemico è l’immenso debito pubblico che i nostri recenti avi ci hanno lasciato. Enti sovranazionali, mercati ed agenzie di rating ci vogliono mettere nell’angolo e chi con una scusa chi con un’altra vogliono indirizzare o meglio imporre le scelte economiche e politiche. Professori che bacchettano! Siamo schiavi in casa nostra checché se ne dica. Vasi di coccio tra quelli di ferro! Facciamo una previsione: Salvini – forte del suo favorevole trend nei sondaggi – litiga con Di Maio – penalizzato dai sondaggi e dal nervosismo della sua gente – Conte che ne avrà piene le scatole, lo spread che toccherà 500 punti, elezioni anticipate e grande e continua incertezza. Spread che ridiscende facendoci capire cosa e quando dobbiamo fare. I democratici di sinistra che non riescono a liberarsi del Granduca di Toscana che scimmiotta Tony Blair, i reduci di Forza Italia che non riescono a liberarsi di Berlusconi, gli altri che vanno in ordine sparso senza sapere dove andare, tutti ci porteranno a sbattere.
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello!

Ah, Italia asservita agli interessi di signori arbitrari, luogo di sofferenza, priva di un governo autorevole e in balia degli eventi, non più padrona di ampi territori, ma postribolo!
Siamo nel 1200 oppure nei giorni nostri?
Speriamo nel nostro atavico stellone, ma la vedo assai brutta !

Nessun commento:

Posta un commento