OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 7 ottobre 2018


LESSO DI VITELLONE AI FUNGHI


INGREDIENTI: CARNE LESSA: 400 GR. – FUNGHI CHAMPIGNON: 250 GR. – CIPOLLA DORATA: 250 GR. -  CONCENTRATO DI POMODORO: UN CUCCHIAIO – OLIO EVO: SEI CUCCHIAI – BURRO: 50 GR . - MANDORLE SGUSCIATE: 20 – SALE E PEPE: QB – PREZZEMOLO: UN CUCCHIAIO

TEMPO: 60 MINUTI   -  DIFFICOLTA’ : FACILE – DOSI PER 5 PERSONE

Il solito problema con la carne residua di un buon brodo che non sempre risulta tenera. In una padella anti aderente versare l’olio e la cipolla finemente affettata servendosi della mandolina. Cuocere a fuoco moderato fin quando la cipolla comincerà ad appassire. Unire il burro e dopo pochissimi minuti i funghi champignon che saranno stati privati dell’eventuale terriccio e della pellicina della cappella e che saranno affettati grossolanamente. Continuare ancora la cottura a fuoco moderato. Dopo una decina di minuti aggiungere il concentrato di pomodoro con un po’ di acqua e le mandorle. Quando tutto sarà bene amalgamato aggiungere la carne lessa ridotta in piccoli cubetti. Regolare di sale e pepe. Continuare la cottura per 30 minuti rimestando spesso. Appena spento il fuoco aggiungere il prezzemolo. La carne risulterà tenera e molto gustosa.





PARMIGIANA DI MELANZANE 

CON…..QUEL CHE C’E’

INGREDIENTI: MELANZANE: 1 KGR. – SALSA DI POMODORO FRESCO E BASILICO: 1 KGR. – MOZZARELLA: 350 GR. – PARMIGIANO: 200 GR. – FRITTATA CON ZUCCHINE: 300 GR. – SALE E PEPE: QB. - OLIO EVO:QB.

TEMPO: 90 MIN. – DIFFICOLTA’: FACILE – DOSI PER 6 PERSONE

Il titolo della ricetta la dice tutta! Avevo in casa della frittata con zucchine che era lì che mi aspettava e l’ho utilizzata con grande soddisfazione. Questa parmigiana è stata fatta con le melanzane cotte al forno prima di essere utilizzate per la preparazione della parmigiana. Cominciamo dal principio ! Affettare le melanzane per il lungo ricavando fette alte un paio di millimetri, cospargerle con pochissimo olio quasi a spennellarle, metterle su una teglia da forno e sulla carta da forno. Infornarle a 180 gradi per 20 o 30 minuti a seconda della potenza del forno. Non devono abbrustolire, devono soltanto cedere. La preparazione richiede 90 minuti partendo però dalla disponibilità della salsa di pomodoro. In una pirofila da forno versare un po’ di salsa spargendola su tutto il fondo e cominciare a fare uno strato di melanzane coprendole leggermente con salsa e con le fette di mozzarella ed infine  con un’apprezzabile quantità di parmigiano. Un altro strato di melanzane, la frittata, altra mozzarella, parmigiano e via discorrendo fin quando non si saranno esauriti gli ingredienti. Su tutta la parmigiana versare abbondante salsa di pomodoro e su tutto altro parmigiano. Infornare a 200 gradi a forno ventilato per una trentina di minuti fin quando in superficie non si sarà formata un’appetitosa crosticina. Questa è la mia preparazione odierna, ma credo che sia meglio usare la scamorza e non la mozzarella per via del latticello che la mozzarella rilascerà durante la cottura. Una siffatta parmigiana risulterà per nulla oleosa e molto, ma moto delicata. Se non si dispone della frittata con le zucchine si può optare con una semplice frittata. Scoprendo le melanzane al forno e non fritte ritengo che questa sarà la ricetta che utilizzerò per il tratto a venire. Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento