OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 29 ottobre 2018

COMBATTENTI, REDUCI........ED IMBECILLI

Da che mondo è mondo vi sono sempre  “ combattenti e reduci “ che si riuniscono per ricordare gli anniversari delle vittorie e delle sconfitte ritenute ingiuste e consumate con atrocità commesse  sia da vincitori che le dimenticano sia da vinti che le ricorderanno per sempre. Recentemente la RAI ha trasmesso un documentario molto bello ed interessante su Vienna e gli Asburgo ed ho visto gli onori riservati all’ultima imperatrice Zita  di Borbone-Parma con grande partecipazione di “ combattenti e reduci “.Non parliamo poi della triste fine di Francesco II delle Due Sicilie e ancora di più quella della regina Maria Sofia di Wittelsbach, sua consorte che tra l’altro era sorella della più nota Sissy moglie di Francesco Giuseppe imperatore di Austria ed Ungheria ecc. ecc.. Non parliamo poi dei " combattenti e reduci" che si riuniscono, ancora oggi, per ricordare il generalissimo Josif Stalin che certo non era iscritto all'Azione Cattolica. Nel bene e nel male questi personaggi hanno lasciato dietro di loro una scia di meriti e demeriti dando origine a manifestazioni di rimpianto sempre più diluite nel tempo, ma pur sempre presenti come fiammelle votive a ricordo.
Detto questo non voglio in nessun caso togliere la patina sentimentale alle riunioni commemorative, ma ieri, 28 ottobre 2018, novantesimo anniversario della marcia su Roma a Predappio è andata in scena l’idiozia, l’imbecillità la turpe negazione dell’olocausto consumato ad Auschwitz, negazione che a mio avviso è ancor più grave rispetto alle atrocità inaudite a suo tempo commesse. Una persona, forse è meglio definire solo “ un essere vivente “ indossava una maglietta nera con l’immagine bianca dell’entrata al campo di sterminio di Auschwitz con la dicitura: “Auschwitzland”. 




L’inferno di Auschwitz è diventato per questa ameba un parco dei divertimenti! Mi piacerebbe che un magistrato la incriminasse per concorso  morale in strage. Auguro a questa bipede vivente di udire senza fine e sempre più alte le grida ed i pianti di uomini donne e bambini torturati da altri esseri spregevoli, fino a farla impazzire. E poi finalmente potrò ridere anche io!

Nessun commento:

Posta un commento