OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 2 giugno 2014

UN GRANDE MAESTRO


Da molto tempo oramai sono diventato agnostico, ho smesso di schierarmi a prescindere tanto che avevo pensato di ricorrere ad un neurologo soprattutto bravo per accertare di non essere stato colpito da una malattia appartenente alla classe delle schizofrenie.
Ero di destra e mi trovo a riconoscermi nei valori di una certa sinistra moderna. Ascolto quelli che furono del mio vecchio, molto vecchio partito e provo un certo disgusto. Se le cose non cambieranno continuerò così: cuore di destra e cervello di sinistra.
Ieri ho assistito ad uno spettacolo dall’Arena di Verona in occasione dei festeggiamenti per il centenario del suo teatro mondiale e mi sono sentito orgoglioso di essere italiano. Tranne alcune eccentriche  e discutibili soluzioni sceniche il resto è stato superbo.
Su tutti si è stagliata la figura di Dario Fo che dopo aver precisato di essere da sempre ateo, comunista, marxista leninista e seguace di Darwin, ha pronunciato una profonda e commovente arringa in favore di Papa Bergoglio. Vorrei che questo intervento restasse sul mio blog e perciò lo inserisco, dichiarandomi pronto ad eliminarlo qualora mi venisse chiesto per qualche violazione del copyright.
Ho visto in diretta la trasmissione a cui accennava Dario Fo ed anche io rimasi stupefatto dell’aggressione a Papa Francesco da parte di un personaggio che era in vena di facezie.

Mi indignai anche io e ieri sono stato contentissimo di ascoltare qualcosa in sua difesa specialmente da parte di un maestro che vive su di un’altra sponda. Onore a Dario Fo !

Ecco l'intervento di Dario Fo.


A presto
Lello

Nessun commento:

Posta un commento