OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.

La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


giovedì 1 aprile 2021

 IL CAPITANO DI FREGATA RIMASTO.....FREGATO !

Il capitano di fregata Walter Biot è quasi patetico. Una volta le spie si vendevano a caro prezzo mentre sembra che l’ufficiale si sia venduto per pochi spiccioli e quattro smartphone. Il capitano di fregata è rimasto fregato ! In questi casi il venditore di segreti militari avrebbe fatto meglio a tacere, addossarsi tutte le colpe ed affrontare la giusta punizione. Al contrario ha voluto illustrare un caso pietoso. Soccorrere una famiglia con quattro figli e, tra l’altro quattro cani ( non ne bastava uno e di piccola taglia ?), con un mutuo sulle spalle di 1.200 euro era un’impresa assai difficile e quindi bisognava arrotondare. Anche i suoi famigliari sono patetici domandandosi “ ora che lo congederanno con disonore come faremo”? E cosa vorrebbero un pensionamento anticipato? In questi casi dopo un congruo numero di anni in gattabuia dovrebbe chiedere protezione ai suoi amici russi che dovrebbero provvedere ad una dignitosa sistemazione per la sua famiglia e per i suoi quattro cani! Un giorno non tanto lontano ci si scambiavano i prigionieri spioni lungo una strada; due macchine lontane e contrapposte, gli spioni che scendono e si incamminano uno di fronte all’altro. Ognuno sale nelle auto del proprio Stato e tanti saluti ai suonatori. Biot sarà abbandonato da tutti, la sua famiglia ed i suoi cani faranno la fame, il mutuo non sarà pagato, la banca gli venderà la casa e tutto questo per cinquemila euro e quattro smartphone! A meno che durante la sua attività di spionaggio i cinquemila euro erano ricorrenti! Il solo fatto positivo è il funzionamento dei nostri servizi segreti e dell’Arma dei carabinieri che hanno operato di loro iniziativa o su suggerimento dei servizi segreti americani! Umanamente mi dispiace per il capitano di fregata Biot che ha venduto il suo onore per un piatto di lenticchie !

Nessun commento:

Posta un commento