OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


martedì 23 marzo 2021

 

IL NEMICO 

Vi è un nemico che man mano che il tempo trascorre diventa sempre più crudele ed inesorabile. Chi è costui? Lo specchio!

Quando si è  giovani ti illude, ti fa sentire bello, potente e pronto ad affrontare tutte le sfide. Ti guardi e ti riguardi. Non serve tirare il fiato per mettere dentro la pancia che non c’è. Guardi e sorridi compiaciuto pensando alle prime o prossime avventure. Non hai timore di metterti in mostra, anzi! Man mano che il tempo trascorre la pancia diventa prominente ed il tempo davanti allo specchio si riduce sensibilmente. Il problema è che quasi sempre vi è un disequilibrio tra la “ sala macchina “ e l’hardware “. Cervello e corpo si disallineano; il primo  pensa di avere sempre diciotto anni, mentre il secondo diventa sempre più simile alla terra che “”si  schiaccia ai poli e si rigonfia all’equatore”

Mi alzo al mattino e penso di essere giovane, pimpante e pieno di energie fisiche e mentali. Vado in bagno, con circospezione e ad un pezzo alla volta, mi specchio e mi chiedo: chi è mai costui? Cos’è quella faccia lunga e bianca? E quei capelli grigio-sporco? E dove è finita quell’energia di una volta o quella che il cervello era convinto di avere ancora?

Ad una certa età bisognerebbe sostituire lo strato di argento o di alluminio col quale è ricoperto il vetro dello specchio con un foglio di cartoncino. Ti guardi, non ti vedi, non puoi riconoscerti, pensi di avere i tuoi diciotto anni se mai lasciati ai bagagliai delle stazioni e la vita ricomincia a sorriderti! Tuttavia è consigliabile sedersi in poltrona, sorseggiare un ottimo whisky, socchiudere gli occhi e ripensare alle cose belle purtroppo perdute!

Nessun commento:

Posta un commento