OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


sabato 29 febbraio 2020


ROCCO ED I SUOI ....FRATELLI!

Un campione di….salto in lungo è senza alcun dubbio Rocco Casalino che batte sulla striscia bianca del Grande Fratello ed atterra nella sabbia lontana conquistando il titolo di “ Addetto Stampa “ -  “ Spin Doctor” di niente po’ po’ di meno di un altro saltatore in lungo un tale Giuseppe Conte da Volturara Appula, per gli amici “ Giuseppi “!
Del resto pare che Giuseppi e Rocco  siano abili nel modificare a loro vantaggio i curricula. Rocco asserisce di aver acquisito un un titolo di Master in business administration (MBA) che sarebbe stato conseguito nel 2000 (lo stesso anno in cui aveva preso parte al Grande Fratello) presso la Shenandoah University a Winchester, nello stato della Virginia, negli Stati Uniti d'America; il titolo, che compariva anche in un profilo presente su LinkedIn, è stato smentito dalla stessa università.
Per quanto concerne Giuseppi ecco cosa viene fuori leggendo Wikipedia: Il 21 maggio 2018, quando il nome di Conte fu proposto al presidente Mattarella come candidato premier, il New York Times, indagando sui suoi soggiorni estivi alla New York University (NYU) elencati nel suo curriculum vitae ufficiale, ha pubblicato un articolo in cui si afferma che una portavoce della stessa università non ha trovato il nome di Conte nei documenti universitari. Dubbi simili sorsero riguardo al suo periodo di studio in Francia presso l'Università della Sorbona. Il giorno seguente, l'Associated Press ha riportato in un articolo pubblicato anche dal New York Times, che la portavoce della NYU ha aggiunto che "mentre il signor Conte non aveva uno status ufficiale alla NYU, gli è stato concesso il permesso di condurre ricerche nella biblioteca della NYU" durante il periodo indicato nel suo curriculum vitae.
Va bene, sono solo dimenticanze! Mi domando come un abile “ saltatore “ come lui abbia potuto mettersi nelle mani di Casalino per affidargli la sua comunicazione pubblica, le sue continue ed inutili partecipazioni a reti unificate, le sue dichiarazioni sconvolgenti  fatte e smentite a tempo di record. Un personaggio pubblico deve affidarsi ad uno spin doctor e/o ad un gost writer di notevole cultura e saggezza, più furbo dei furbi, non solo estremo conoscitore di tutte le dinamiche, ma delle conseguenze che simili iniziative possono interferire nei comportamenti e nelle conseguenti decisioni nazionali e soprattutto internazionali.
Il sedicente avvocato del popolo ha scelto un “ personaggetto “De Luca docet” passato dal Grande Fratello all’ essere scelto da Maurizio Costanzo come opinionista forse per la sua prestanza fisica o per il nebuloso orientamento sessuale per la qualcosa furono emblematiche le furibondi litigate, al limite del contatto fisico, con Platinette e Solange.
Nei talk show si dovrebbero invitare persone di elevata cultura che possano discettare con cognizione di causa di argomenti a loro noti e non personaggi che rubano l’attenzione per litigate scurrili e prive di senso comune a beneficio solo dell’auditel.
I governanti di oggi ottimi per tutte le stagioni sono dilettanti allo sbaraglio e si circondano di elementi assolutamente mediocri perché solo così possono emergere nei giudizi di parte delle pubblica opinione.

Nessun commento:

Posta un commento