OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 9 febbraio 2020

IL FESTIVAL  " MODERNO " DELLA CANZONE...........ITALIANA


Ok, ha vinto Diodato mai sentito, un carneade almeno per me! A “ soldi, soldi, soldi Diodato ha sostituito “ fai rumore, fai rumore e fai rumore”! Il mio commento è inappropriato perché si riferisce a qualcosa che non ho visto e che è arrivato alla mia attenzione solo attraverso la superficiale lettura dei titoli dei giornali. Vado quindi con l’immaginazione. Una kermesse logorante sia per la incredibile durata ( cinque giorni e…..cinque notti )sia per la partecipazione di alcuni personaggi che nulla hanno a che vedere con la canzone, invitati solo per fare da sopra mobili  giusto per suscitare l’attenzione popolare che alla fine fa audience!  Come dice il grande Antonio Di Pietro che c’azzeccano Giorgina moglie di Cristiano Ronaldo e la giornalista Rula Jebreal con la canzone italiana? Per quello che ne sappia tutti i personaggi sopra le righe, finti battibecchi, fine liti ( non tutte perché Morgan spettinato ha morso Bugo che a sua volta lo ha inondato di saliva – leggi sputacchiata ). Fiorello che si offende perché Tiziano Ferro ha annunciato un hashtag #fiorellostattezitto che lo ha gettato nello sconforto! Tiziano ha pronunciato una frase ridendo e Fiorello ancora un po’ si suicidava! Il festival della canzone “ italiana “, ma quale canzone italiana tuttalpiù “ della canzone “ in genere. Il selezionatore ha voluto accontentare tutti, infanti, giovanetti, adolescenti, adulti, attempati, vecchi e moribondi allestendo per loro tutti i generi musicali in linea coi tempi, ma di canzone italiana con questo aggettivo che racconta di uno stile ben preciso non c’è proprio nulla. Luci, addobbi, abiti, personaggi e la canzone solo per contorno. Conservo questo commento per il prossimo anno e, se sarò vivo, lo pubblicherò ancora così come è scritto nel mio blog, tanto lo scenario canoro e del suo allestimento non subirà modifiche.
Ecco l’emblema del festival 2020:



Achille Lauro bacia il suo chitarrista sul palco dell’Ariston

Nessun commento:

Posta un commento