OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 11 novembre 2019

MI AVVALGO DELLA FACOLTA' DI ....................ESSERE 
IL MIGLIOR AMICO POSSIBILE !



Nel 1994 votai per Silvio Berlusconi forse perché sbandierava ai quattro venti il suo anticomunismo viscerale e le promesse di una robusta diminuzione delle tasse. Dopo……….poche ore mi pentii amaramente. La mummia di Arcore venne travolto da una tempesta di ordine morale,  che evidenziava l'inopportunità a presiedere nemmeno un’assemblea condominiale, le cene eleganti dove di elegante c’erano solo gli abiti succinti delle invitate. Marcello Dell’Utri l’amico di una vita professionale e politica, condannato a 12 anni di carcere nel processo di primo grado sulla trattativa Stato-mafia per essere stato il tramite delle minacce di Cosa nostra al governo guidato a Berlusconi, ha chiesto una testimonianza senz’altro in suo favore ( sarebbe stato incredibile la richiesta di una testimonianza “ contro “ ) e cosa ha fatto il sonnambulo di Forza Italia? E’ arrivato al palazzo di giustizia preceduto e seguito da due gazzelle dei carabinieri con lampeggianti ed a sirene spiegate , lui in una macchinona centrale con i vetri oscurati, è entrato in aula ed ha chiesto, ottenendolo, di non essere ripreso in volto. ( aveva forse dimenticato il cerone per il viso o la pomata al catrame per il cranio ) Il cameraman infatti gli ha ripreso soltanto le babbucce, i calzoni a livello degli esangui polpacci. E salito sullo scranno davanti al presidente del tribunale e alla domanda se avesse voluto rendere testimonianza il nostro eroe, incapace di prendere una qualsiasi decisione ha detto: “ su consiglio dei miei avvocati mi avvalgo della facoltà di non rispondere “ Marcello Dell’Utri ha pensato bene di mandarlo dove generalmente si mandano gli str..zi!| Bell’amico! Silvio deve gran parte della sua fortuna proprio a Dell’Utri con Publitalia, cassaforte delle ricchezze berlusconiane!
Proprio oggi leggo che,in occasione del processo “Ruby nipote di Mubarak “ ossia Ruby ter, è venuto fuori che molto, ma molto probabilmente la bimba ha fatto una vacanza alle Maldive finanziata – secondo i pm - con ben 50.000 euro in contanti da parte di Silvio , cosi come affermano la titolare di un’agenzia viaggi e una ristoratrice, testimoni nel processo di Milano.
Io spero ardentemente che arrivi finalmente una punizione giudiziaria per l’assonnato brianzolo anche se data la sua venerabile età ( purtroppo anche la mia ) non sarebbe mai associato alle patri galere, ma mandato ancora una volta ai servizi sociali per accudire i vecchietti ai quali potrebbe facilitare la dipartita raccontando loro una  delle sue terribili barzellette!

Nessun commento:

Posta un commento