OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 6 maggio 2019

LA FESTA DELLA MAMMA - 12 MAGGIO 2019

Non è politica e non è nemmeno culinaria. E’ un flash nostalgico per tutte le mamme del mondo!




Il 12 maggio prossimo ricorre la festa della mamma. Sarebbe meglio dire la festa delle mamme, quelle  che sono accanto a noi e quelle che sono già volate in cielo per intercedere ancora una volta per noi! Chi ha avuto la sventura di perderle le ama ancora di più, le sente vicine come non mai, quasi a ripercorrere la strada inversa da quella che partiva allorquando si era nel loro grembo! Le  anime sono e resteranno abbracciate per sempre!
Chi ha ancora la gioia di averle accanto forse non le ama come dovrebbe forse perché averle è del tutto naturale, tutto scontato, tutto vissuto come un eterno progetto che escluda la fine!
Ricordo che lungo un viale del cimitero di Foggia, prima di arrivare allo spazio destinato alle sepolture, campeggiava una lapide con questa epigrafe: A TUTTE LE MAMME DEL MONDO DA UN FIGLIO CHE NON HA CONOSCIUTO LA SUA. Immagino il dolore di questo figlio e nel contempo penso a quanti figli che non amano le madri, che le maltrattano e che perfino le uccidono in modo estremamente violento!
Sono sicuro che queste vittime supplicheranno Iddio affinchè perdoni il carnefice per il quale tuttavia sapranno trovare anche assurde giustificazioni! Come si dice: cuore di mamma!
Io ho perso la mia mamma quando non aveva ancora 60 anni, se ne è andata tra mille sofferenze accarezzandomi con il suo ultimo respiro che, dopo quasi 50 anni, sento ancora in me! L’ultimo regalo della mia mamma!
Un dolcissimo augurio a tutte le mamme in vita e un buon riposo a quelle che eternamente si sono addormentate!

Nessun commento:

Posta un commento