OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 27 maggio 2019

CONSIDERAZIONI DOPO LE VOTAZIONI.


A spoglio quasi ultimato ecco alcune considerazioni. Primo in Europa Matteo Salvini tiene dietro il PDI che a sua volta supera i 5 Stelle! Le comunali in Italia: Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze al PDI;  Napoli, Bari e Palermo ai 5 Stelle. Che significa? A mio sommesso parere significa che a far….la guerra all’Europa è stato mandato il più convincente, mentre a far quadrare i conti di casa si è scelto chi ha maggiormente convinto per una serie di plausibili motivi! Mi sembra che il voto sia stato un voto ragionato!
Matteo Salvini ha esibito la sua fede cristiana mostrando e baciando il rosario mariano invocando altresì i Santi protettori d’Europa : San Benedetto da Norcia, Santa Brigida di Svezia, Santa Caterina da Siena, Santi Cirillo e Metodio e Santa Teresa Benedetta della Croce ! Forse dovrebbe condividere la vittoria con questi santi capeggiati dalla Madonna ! Nemmeno alle guerre contro i mussulmani si è visto una cosa simile ! Non so se abbia funzionato il ricorrere alle superiori grazie, certo è che Matteo Salvini ha ottenuto un risultato assolutamente lusinghiero. Ora probabilmente saremo noi a richiedere la superiore protezione ! In ogni caso staremo a vedere!
Luigino Di Maio ha sul petto un centinaio di medaglie: capo politico del Movimento 5 Stelle, ministro dello sviluppo economico e ministro del lavoro e delle politiche sociali, nonché Vicepresidente del Consiglio dei ministri nel Governo Conte. Se volesse occuparsi minimamente di questi incarichi dovrebbe avere una giornata fatta di 45 ore ! Forse le frecciatine all’amico Matteo non hanno sortito l’effetto desiderato e quindi è soccombuto! ( lo so che il participio passato non è bello, ma è così )!
Il Partito democratico in Europa ha mandato poca gente, mica tanto poca se la percentuale è stata del 22,7 % superando i 5 Stelle in caduta libera. Credo che Zingaretti abbia messo i semi di una rinascita post renziana ed aggiungo io: ci voleva poco, molto poco ! Spero per lui e per i dem che capisca di essere un partito di sinistra nato dalle ceneri del Partito Comunista e che faccia gli interessi delle persone che sperano in una vera politica di sinistra non certo spesa a protezione di gruppi di potere e delle banche. Se comprende questo credo che alla fine ci sarà una inversione di rotta. Per ora si tratta solo una fermata all’autogrill. Spuntino, pipì e si riparte!!
Forza Italia è in netto declino che mi sembra più un precipizio e patetiche sono state le dichiarazioni di Tajani ormai ex presidente del parlamento europeo che ha avuto l’ardire di commentare la debacle del suo partito e principalmente del suo presidente semi addormentato dicendo: Forza Italia ha tenuto! Bravo e da quando Forza Italia ha iniziato la discesa dal 35% man mano arrivando ad una percentuale ad una cifra che si dice che il partito tiene che il suo presidente è pronto a scendere in campo in Italia ed all’estero per difendere i diritti del paese che lui ama!!! Lui è un buono ama tutti, il paese intero e soprattutto le sue abitanti!!!
Un merito va a Giorgia Meloni che ha quasi raddoppiato percentualmente i voti che le consentono ampiamente di sedere sui banchi del Parlamento Europeo. Lei continua a lanciare segnali a Matteo Salvini perché lasci i 5 Stelle e dar vita ad un centro destra senza Berlusconi oramai sempre più impresentabile e non solo per i suoi problemi giudiziari. Non so se sarà ascoltata o meno, ma nei panni di Salvini presterei orecchio a Giorgia.
Un ultima considerazione sulle miriadi di rigagnoli ispirati alla sinistra pura che non riescono a capire che da soli non arriveranno mai da nessuna parte. Non capisco perché marciano divisi forse per incassare i contributi elettorali. In ogni caso è un delitto non avere una sinistra che sia sinistra non solo sui simboli elettorali.

Nessun commento:

Posta un commento