OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 19 agosto 2018


SOVRACOSCE DI POLLO CON CIPOLLE E PEPERONI


INGREDIENTI: SOVRACOSCE DI POLLO: SEI - CIPOLLE DORATE: DUE MEDIO GRANDI - PEPERONI ROSSI E GIALLI: DUE - OLIO EVO: UN BICCHIERE DA VINO - PAPRICA DOLCE: UN CUCCHIAIO COLMO - AGLIO: MEZZO SPICCHIO - PEPERONCINO: LA PUNTA DI UN CUCCHIAINO - CHIODI DI GAROFANO: DUE - VINO BIANCO SECCO: UN BICCHIERE - PREZZEMOLO: UNA MANCIATA.

TEMPO:90 MINUTI  -  DIFFICOLTA': FACILE  -  DOSI PER 5 / 6  PERSONE

Frullare le cipolle ed i peperoni affettati riducendoli a poco più che una poltiglia. In una padella anti aderente versare metà olio ed aggiungere il frullato di cipolle e peperoni. Rimestare e lasciar cuocere a fuoco moderato aggiungendo di tanto in tanto dell'acqua giusto per non fare attaccare la crema e regolare di sale. Aggiungere la paprica dolce.
Spellare e lavare per bene le sovracosce. In una capiente padella anti aderente versare l'altra metà dell'olio e soffriggere le sovracosce di pollo rimestando spesso. Quando il pollo sarà rosolato adeguatamente bagnare col vino lasciandolo evaporare.
Regolare di sale. Quando l'intingolo sarà bene amalgamato versarlo sulle sovracosce di pollo, rimestare, aggiungere i due chiodi di garofano, l'aglio ed il peperoncino. Cuocere dapprima con coperchio ed infine senza coperchio per far si che il sugo si addensi.
Quando tutto è cotto e ben rappreso spegnere il fuoco ed aggiungere il prezzemolo finemente tritato.

Un interessantissimo utilizzo dei corposi avanzi sia delle sovracosce che dell'intingolo riguarda la preparazione di un secondo piatto molto appetitoso.

Ho pelato e tagliato a fette spesse un paio di millimetri sei o sette patate di media grandezza e le ho messe in una larga padella anti aderente in cui ho versato precedentemente un dito di acqua moderatamente salata. Ho coperto la padella e l'ho messa sul fuoco non molto alto per una ventina di minuti fin quando i rebbi della forchetta ne hanno accertata la cottura. Deporre allora sulle patate le sovracosce utilizzando anche tutta la salsa da distribuire  uniformemente. Continuare la cottura con coperchio a fuoco bassissimo smuovendo la padella di tanto in tanto in modo che le patate non si attacchino al fondo. Appena la salsa risulterà ben incamerata ed il pollo ammorbidito, togliere dal fuoco ed aggiungere una manciata di prezzemolo tritato al momento.

Nessun commento:

Posta un commento