OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


martedì 28 agosto 2018


PASTA ALLA CHITARRA IN COCKTAIL DI SALSE


INGREDIENTI: PASTA ALLA CHITARRA: 400 GR. – FORMAGGIO PECORINO: 80 GR. – RICOTTA SALATA: UN PAIO DI CUCCHIAI – NDUJA: UN CUCCHIAINO – SALSA COCKTAIL: Q.B.


TEMPO: 60 MINUTI – DIFFICOLTA’:MEDIA – DOSI PER TRE PERSONE

Si tratta di utilizzare due salse diverse create per una ricetta che si può consultare andando su: http://www.fujani.com/159.htm ed un’altra semplicissima fatta per la preparazione delle polpette di carne per le quali sono previsti carne trita, pane ammollato, uova, sale e pepe, una manciatina di prezzemolo. Per queste polpette tritare uno scalogno, versarlo in un padella anti aderente con un quarto di bicchiere da vino di olio evo. Aggiungere poi una scatola di polpa di pomodoro ed una bottiglia di passata di pomodoro da 700 ml. Salare e pepare e quando la salsa sarà pronta aggiungere le polpette direttamente senza friggerle preventivamente. Rimestare molto delicatamente per evitare che si rompano. Cotte le polpette prendere un quarto del sugo ed aggiungerlo ad un altro quarto di quello di cui alla ricetta relativa alle sovracosce di pollo con cipolle e peperoni il cui link è in testa alla pagina, ovviamente  i sughi sono quelli risultanti dalle ricette completate.
Unite le due salse si può aggiungere ancora pochissima nduja il tutto in una padella anti aderente nella quale si verserà la pasta alla chitarra sulla quale poi si metterà del formaggio pecorino ed un po’ di ricotta dura salata.
Se si preferisce si potrà aggiungere anche del peperoncino piccante facendo attenzione che la nduja di per se è piccante.
La pasta alla chitarra si potrà acquistare in ogni supermercato, ma se si ha voglia, interesse e pazienza si potrà farla in casa usando semola rimacinata, acqua tiepida e sale, impastando il tutto e ricavando delle piccole sfoglie alte un millimetro che si appoggeranno sulla “chitarra “ quando saranno leggermente asciutte e col il mattarello spinte attraverso i fili tesi della “chitarra” la cui foto è questa:




Nessun commento:

Posta un commento